Histoire de Satan: sa chute, son culte, ses manifestations, ses oeuvres, la guerre qu'il fait Dieu et aux hommes

Punteggio:   (4,1 su 5)

Histoire de Satan: sa chute, son culte, ses manifestations, ses oeuvres, la guerre qu'il fait Dieu et aux hommes (Franois Lecanu Auguste)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sono contrastanti: alcuni lettori lo trovano interessante, altri ne criticano il contenuto e l'approccio. Sembra che, mentre alcuni hanno apprezzato le narrazioni presentate, ci sono notevoli preoccupazioni riguardo ai temi e alla prospettiva dell'autore.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro interessante e hanno apprezzato la storia che presenta. I commenti positivi sottolineano che si tratta di un buon acquisto e di una lettura piacevole.

Svantaggi:

I critici sostengono che il titolo è fuorviante e che il libro attribuisce varie mancanze umane esclusivamente al diavolo, cosa che hanno trovato ipocrita. Ci sono anche accuse di razzismo nel contenuto. Inoltre, un recensore ha notato che le condizioni fisiche del libro all'arrivo erano pessime.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Histoire de Satan: sa chute, son culte, ses manifestations, ses oeuvres, la guerre qu'il fait Dieu et aux hommes

Contenuto del libro:

Auguste François Lecanu è una personalità cattolica e uno storico di La Manche.

Sacerdote e dottore in teologia, l'interesse di Auguste Lecanu per le stranezze e le meraviglie si manifestò quando conseguì tardivamente la laurea in teologia (1857). Il titolo della sua tesi rivela chiaramente la sua passione per l'esoterismo: Les Sibylles Et Les Livres Sibyllins, étude Historique Et Littéraire.

Continuò su questa linea con la pubblicazione, nel 1861, della sua famosa Storia di Satana, in cui cercò di dimostrare l'esistenza del Diavolo attraverso uno studio storico della magia e delle “possessioni, dell'illuminismo, del magnetismo, degli spiriti che colpiscono, degli spiriti, della demonologia artistica e letteraria, dell'associazione demoniaca, dell'impregnazione satanica o del sacramento del Diavolo”. Quest'opera, che ripercorre la storia delle credenze nel Diavolo, Satana, Lucifero, Principe delle Tenebre... fu bandita dal clero e distrutta lo stesso anno prima di essere ripubblicata.

Rimangono alcune rare copie dell'edizione originale che sono servite da riferimento per la presente riedizione. L'abbé Lecanu Y Analyse La Position De L'Église De Son époque Face L'ésotérisme Et L'occultisme Ainsi Sur Des Sujets Tels Que La Magie, Possession, Illuminisme, Magnétisme, Spirites, Exorcismes, Enchantements, Sortilèges, Gnosticisme, Envoûtements, Franc-maçonnerie Et Rosicrucisme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782385089665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Histoire de Satan: sa chute, son culte, ses manifestations, ses oeuvres, la guerre qu'il fait Dieu...
Auguste François Lecanu è una personalità...
Histoire de Satan: sa chute, son culte, ses manifestations, ses oeuvres, la guerre qu'il fait Dieu et aux hommes - Histoire de Satan: sa chute, son culte, ses manifestations, ses oeuvres, la guerre qu'il fait  Dieu et aux hommes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)