Hispano Suiza nell'aeronautica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Hispano Suiza nell'aeronautica (Manuel Lage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hispano Suiza in Aeronautics” di Manuel Lage offre un'ampia panoramica dell'azienda aeronautica Hispano-Suiza, descrivendone la storia, i motori e gli aeromobili dall'inizio del XX secolo agli anni '60. Se da un lato viene elogiato per la ricchezza di informazioni e le rare fotografie, dall'altro viene criticato per la scarsa traduzione e l'incoerenza dei dati tecnici.

Vantaggi:

Dettagliata copertura cronologica della storia di Hispano-Suiza
ricca di informazioni utili su motori, aerei e armi
include rare fotografie e illustrazioni
ben studiata.

Svantaggi:

Testo imbarazzante a causa della cattiva traduzione
dati tecnici incoerenti
qualità di stampa discutibile
alcuni lettori lo trovano quasi illeggibile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hispano Suiza in Aeronautics

Contenuto del libro:

Hispano Suiza, azienda di solida tradizione e origini spagnole, è oggi poco conosciuta dalle nuove generazioni. Chi ha sentito parlare dell'azienda è solito ricordare le grandi automobili di lusso prodotte negli stabilimenti Hispano Suiza di Barcellona e Parigi negli anni Venti e Trenta. Tuttavia, Hispano Suiza sviluppò altre attività di notevole importanza industriale, commerciale e strategica: motori per l'aviazione prodotti in Spagna e Francia e aerei costruiti solo in Spagna.

Nel 1923, Hispano Suiza fondò in Francia la Société Française Hispano Suiza. Sebbene la maggior parte delle attività dell'azienda fosse spagnola, Hispano Suiza divenne la prima azienda francese a produrre motori per l'aviazione e il principale fornitore dell'Armée de l'Air fino agli anni Sessanta.

Questo libro esamina l'evoluzione di Hispano Suiza e i progressi tecnologici dei suoi motori. Partendo dalle circostanze che hanno favorito la creazione di un motore aeronautico indigeno, la storia segue lo sviluppo dei motori per una vasta gamma di applicazioni, in particolare per i motori aeronautici, e descrive, in parallelo, la nascita e lo sviluppo di aerei in Spagna da parte della Campañía Española de Construcciones Aeronáuticas (CECA), La Hispano, La Hispano Aircraft, La Hispano Suiza, SAF-5, SAF-15, e La Hispano Aviación.

Sebbene siano stati pubblicati numerosi libri sugli sviluppi più comuni di Hispano Suiza, finora non ne è stato pubblicato nessuno sulla linea di business principale dell'azienda, gli aerei e i motori aeronautici. Hispano Suiza in Aeronautica: Men, Companies, Engines and Aircraft è uno studio approfondito che copre un vasto periodo della storia dell'industria aeronautica spagnola e francese (1913-1967) e offre una panoramica sugli sviluppi significativi di Hispano Suiza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780768009972
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Men, Companies, Engines and Aircraft
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:510

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hispano Suiza nell'aeronautica - Hispano Suiza in Aeronautics
Hispano Suiza, azienda di solida tradizione e origini spagnole, è oggi poco conosciuta dalle nuove...
Hispano Suiza nell'aeronautica - Hispano Suiza in Aeronautics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)