Hiroshi Fujiwara: Frammento

Punteggio:   (4,8 su 5)

Hiroshi Fujiwara: Frammento (Sarah Lerfel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la qualità e le immagini straordinarie del libro, che lo rendono un'aggiunta preziosa per gli appassionati di streetwear e della cultura giapponese. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e approfondimento, fornendo più una vetrina visiva che un'esplorazione completa dell'argomento.

Vantaggi:

Stampa di buona qualità, colori ricchi e fotografie dettagliate. Organizzato in sezioni chiare su opere d'arte, scarpe da ginnastica, prodotti ed effetti personali. Spunti di riflessione dai collaboratori di Hiroshi Fujiwara. Consigliato agli appassionati di sneaker e cultura streetwear.

Svantaggi:

Contenuto informativo minimo rispetto al numero di immagini
manca un'analisi approfondita dei metodi di Hiroshi Fujiwara
alcuni lettori ritengono che il prezzo sia eccessivo per quello che è essenzialmente un libro illustrato.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hiroshi Fujiwara: Fragment

Contenuto del libro:

Prima monografia sul “padrino dello streetwear”, questo libro rende omaggio all'influenza di Hiroshi Fujiwara sulla moda, la musica e il design contemporanei.

Il libro più completo dedicato alla vasta opera di Hiroshi Fujiwara, pioniere dello streetwear, della musica e dell'arte e arbitro assoluto del cool. Conosciuto a livello internazionale come uno dei padri fondatori della scena Harajuku di Tokyo, Fujiwara esercita un'influenza sproporzionata sulla cultura del design contemporaneo.

Dopo aver collaborato con artisti del calibro di Malcolm McLaren e Vivienne Westwood da adolescente nei primi anni Ottanta, ha unito un interesse fondamentale per il punk con l'hip-hop e la cultura skate, diventando uno dei principali creatori di gusto del Giappone. Musicista e produttore, Fujiwara è anche uno dei più prolifici designer di scarpe da ginnastica e le sue calzature sono tra i più ricercati oggetti da collezione. Oltre alle sue collaborazioni molto visibili e di lunga data con Nike, è autore di numerose linee di moda ed è a capo della Fragment Design di Tokyo.

Questo libro, che racconta il suo regno di arbitro dell'hip per più di trent'anni, presenta l'ampiezza della sua carriera, includendo sezioni sulle sue ricercatissime opere d'arte e grafiche, sulle sneakers, sul design dei prodotti e sui suoi curati effetti personali. Con i contributi di Sarah Lerfel e Ino Hidefumi, questo libro graficamente ispirato offre uno sguardo unico su uno dei più influenti creatori di gusto del nostro tempo ed è il seguito perfetto di Pharrell: Places and Spaces I've Been.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847842391
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hiroshi Fujiwara: Frammento - Hiroshi Fujiwara: Fragment
Prima monografia sul “padrino dello streetwear”, questo libro rende omaggio all'influenza di Hiroshi Fujiwara...
Hiroshi Fujiwara: Frammento - Hiroshi Fujiwara: Fragment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)