Hip Hoptionary TM: il dizionario della terminologia hip hop

Punteggio:   (4,4 su 5)

Hip Hoptionary TM: il dizionario della terminologia hip hop (Alonzo Westbrook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Hip Hoptionary” mostrano un misto di apprezzamento per le sue intuizioni sulla cultura hip hop e di critiche per i contenuti obsoleti e le definizioni problematiche. Molti utenti lo trovano utile per comprendere lo slang e la storia dell'hip hop, mentre altri ne sottolineano le imprecisioni e il razzismo percepito nelle definizioni.

Vantaggi:

Offre prospettive interessanti sui termini hip hop, promuove la comprensione della cultura giovanile, include il contesto storico del linguaggio hip hop, è apprezzato da vari gruppi demografici e serve come riferimento per le espressioni hip hop.

Svantaggi:

Contiene uno slang obsoleto, prevalentemente degli anni precedenti, contiene numerosi errori e refusi, presenta termini potenzialmente offensivi e razzisti, non approfondisce l'etimologia dei termini e non comprende gli sviluppi contemporanei del linguaggio hip hop.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hip Hoptionary TM: The Dictionary of Hip Hop Terminology

Contenuto del libro:

Il libro per i discepoli dell'hip-hop (alias “fiends”), per gli autori di canzoni, per tutti gli altri scrittori, per gli appassionati di cultura pop, per i linguisti e per i genitori che cercano di capire cosa dicono i loro figli.

I suoni inventivi dell'hip-hop (che nel 2001 è diventato il secondo genere musicale in America, superando il country) hanno avuto un'eco molto lontana dai loro inizi nel Bronx, vent'anni fa. Passando dai marciapiedi di Compton ai centri commerciali di periferia, raccogliendo commenti dal Wall Street Journal e da Vibe, l'hip-hop per definizione trasmette i suoi messaggi nel linguaggio più creativo possibile. Celebrando la forza dell'hip-hop nel regno dell'auto-espressione, Hip Hoptionary (TM) traduce decine di frasi come “marinating in the rizzi with your road dawg” (rilassarsi in macchina con un amico), tra cui:

- Grandi carrozzerie: SUV o veicoli di lusso

- Manico del governo: nome di nascita registrato

- 411: l'ultimo scoop o informazione

- Bling-bling: diamanti, grandi somme di denaro, flash e contanti

- Brick City: città del mattone: Newark, New Jersey

- 1812: guerra, combattimento (come nella Guerra del 1812)

Oltre al lessico dei modi di dire e dei codici dei cercapersone, Hip Hoptionary(TM) contiene anche elenchi di marchi di moda hip-hop, libri, bevande miste e brevi biografie dei rapper più famosi d'America, rendendo questa guida definitiva per una nazione con la doppia H (hip-hop).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767909242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hip Hoptionary TM: il dizionario della terminologia hip hop - Hip Hoptionary TM: The Dictionary of...
Il libro per i discepoli dell'hip-hop (alias...
Hip Hoptionary TM: il dizionario della terminologia hip hop - Hip Hoptionary TM: The Dictionary of Hip Hop Terminology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)