Hinterland: Poesia caraibica delle Indie Occidentali e della Gran Bretagna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Hinterland: Poesia caraibica delle Indie Occidentali e della Gran Bretagna (a. Markham E.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Hinterland: Caribbean Poetry from the West Indies and Britain

Contenuto del libro:

E. L'iconica antologia Hinterland di E. A. Markham ha aperto un nuovo territorio per molti lettori, con le sue selezioni sostanziali di 14 poeti chiave con foto, interviste e saggi dei poeti stessi. È diventata un testo di riferimento per la Open University e per molte università e college in Gran Bretagna e nei Caraibi. Da quando Markham ha compilato la sua selezione, oltre 30 anni fa, il lavoro dei poeti che documenta è diventato ancora più importante, storicamente significativo e altamente influente.

I poeti presentati - in modo approfondito - sono Derek Walcott, Martin Carter, Louise Bennett, Kamau Brathwaite, Dennis Scott, James Berry, Mervyn Morris, E. A. Markham, Olive Senior, Grace Nichols, Lorna Goodison, Fred D'Aguiar, Michael Smith e Linton Kwesi Johnson.

Prodotto in gran parte delle isole offshore - Giamaica, Trinidad, Gran Bretagna, ecc. (la Guyana è l'eccezione) - la poesia in inglese delle Indie Occidentali è stata spesso collocata ai margini dell'esperienza centrale. La sua popolarità è ampiamente associata al colore locale, all'innovazione linguistica e tonale, che si ritiene manchino nel “mainstream” inglese. Questa raccolta dimostra che la poesia più vitale e stimolante del patrimonio caraibico britannico è al tempo stesso locale nella sua urgenza e informata da un retroterra di esperienze più profondo della geografia della politica delle isole”. - E. A. Markham, scrivendo nel 1989.

'E. L'antologia di poesia caraibica in inglese di E. A. Markham dovrebbe essere ordinata immediatamente da tutti coloro che si fregiano del titolo di “Head of English”. La mancata esecuzione di tale ordine dovrebbe essere punita con l'applicazione di una copia arrotolata di Kes all'orifizio appropriato. È possibile che Markham abbia in mente le scuole e i college, oltre che il lettore generico, per Hinterland; la sua lunga introduzione che fornisce le fonti, le numerose fotografie e i saggi autobiografici di tutti e 14 i poeti conferiscono a questa antologia una vitalità e una profondità che riecheggiano pienamente nella generosa selezione”. - Carol Ann Duffy, The Guardian.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852240875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1989
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hinterland: Poesia caraibica delle Indie Occidentali e della Gran Bretagna - Hinterland: Caribbean...
E. L'iconica antologia Hinterland di E. A. Markham...
Hinterland: Poesia caraibica delle Indie Occidentali e della Gran Bretagna - Hinterland: Caribbean Poetry from the West Indies and Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)