Hinsdale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Hinsdale (Bennett Williams Sandra)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Contenuto del libro:

Nel 1858, la città di Fullersburg, situata tra l'attuale York Road e Ogden Avenue, presentò una petizione alla Chicago, Burlington & Quincy Railroad per sviluppare un percorso occidentale che passasse attraverso la loro comunità. Alla fine il binario fu costruito, ma trovando la topografia di Fullersburg inadatta, il percorso curvò di un miglio verso sud attraverso una prateria libera.

L'intraprendente imprenditore William Robbins colse questa opportunità, acquistando terreni lungo il nuovo tracciato e creando una comunità: Hinsdale. Progettata per essere un sobborgo di pendolari, l'aria pulita, le strade sicure e gli ampi appezzamenti di Hinsdale l'hanno resa la scelta perfetta per gli imprenditori di Chicago fin dall'inizio.

È tuttora privo di industrie, il che riflette il benessere dei suoi residenti. Le strade ombreggiate da alberi, le case ben tenute e il centro storico conferiscono un carattere affascinante a questo villaggio sofisticato ma bucolico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531663988
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hinsdale
Nel 1858, la città di Fullersburg, situata tra l'attuale York Road e Ogden Avenue, presentò una petizione alla Chicago, Burlington & Quincy Railroad per sviluppare un...
Hinsdale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)