Hineni: Il mio cammino verso la vita bella

Punteggio:   (3,9 su 5)

Hineni: Il mio cammino verso la vita bella (Joshua Mendel S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto profondamente personale e introspettivo del viaggio dell'autore verso la connessione spirituale e la scoperta di sé. Molti lettori lo trovano stimolante e relazionabile, sottolineando l'importanza di una riflessione e di una crescita oneste. Il libro è descritto come splendidamente scritto e pieno di insegnamenti che risuonano con coloro che hanno intrapreso percorsi simili.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido
offre profondi spunti di riflessione sull'autoscoperta e sulla spiritualità
incoraggia la crescita personale
narrazione onesta e relazionabile
consigliato a chi cerca profondità spirituale.

Svantaggi:

A volte viene percepito come auto-importante e indulgente; può mancare di elementi convenzionali come il romanticismo e l'azione che alcuni lettori preferiscono.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hineni: My Walk Into Beautiful Life

Contenuto del libro:

Ogni tanto il nostro mondo pratico, dominato dalla scienza, viene dotato di un mistico; una persona basata sullo spirito, diretta dallo spirito. Il mondo non sa come comportarsi con queste persone.

Le si manca come minimo di rispetto, spesso le si maltratta, a volte le si droga per sottometterle e persino le si istituzionalizza. Senza riconoscimento e sostegno, il mistico crede che ci sia qualcosa di sbagliato in lui. Se non guariti, questi individui possono abusare di se stessi...

fino al punto di prendere in considerazione l'idea di uccidersi...

e lo fanno. Questo libro racconta il viaggio di 40 anni dell'autore verso la guarigione e la crescita personale, imparando ad accettarsi come mistico gay dotato e ipersensibile.

Inadeguato alle norme e alle richieste della famiglia, della religione di casa, dei coetanei e della società, l'autore è stato un recluso depresso, immaturo e timoroso per 26 anni della sua vita. All'età di 21 anni meditava il suicidio, ma ha sentito una voce. Imparando ad ascoltare e a seguire quella voce, l'autore ha utilizzato una serie di sistemi di pensiero religiosi e spirituali tradizionali e non.

La gamma di "tecnologie" comprende le religioni occidentali e orientali, il quaccherismo, i programmi dei Dodici Passi, il Corso in Miracoli, il lavoro degli uomini, la regressione della vita passata e la canalizzazione (scrittura automatica). In una Visione, questo ebreo di nascita, non teista, si rese conto con sorpresa che la Voce che lo guidava nel suo viaggio era Gesù. Hineni è un'autobiografia estremamente personale e franca; un testamento etico di come l'autore è diventato un essere umano integro e di ciò che ha imparato e sta ancora imparando nel suo viaggio.

Questo libro può far riflettere il lettore sui luoghi in cui è stato spiritualmente e su quelli in cui potrebbe andare. Hineni mostra chiaramente che la vita è un viaggio, non una destinazione.

Che gli strumenti e le guide di questo viaggio sono l'integrità personale e la guida interiore. E che qualsiasi tempo o sforzo speso per imparare in qualsiasi comunità o disciplina spirituale non è mai uno spreco, perché tutti gli sforzi e la comprensione vengono incorporati in ciò che la persona sta diventando... e tutti stiamo "diventando" finché non lasciamo il pianeta.

Il lettore è incoraggiato - e sfidato - a chiedersi cosa sa e cosa crede sulle questioni fondamentali dell'essere umano...

dell'essere spirituale che vive un'esperienza umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781456624200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hineni: Il mio cammino verso la vita bella - Hineni: My Walk Into Beautiful Life
Ogni tanto il nostro mondo pratico, dominato dalla scienza, viene dotato...
Hineni: Il mio cammino verso la vita bella - Hineni: My Walk Into Beautiful Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)