Hindiyya, mistico e criminale (1720-1798): Una crisi politica e religiosa in Libano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Hindiyya, mistico e criminale (1720-1798): Una crisi politica e religiosa in Libano (Bernard Heyberger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Hindiyya, Mystic and Criminal (1720-1798): A Political and Religious Crisis in Lebanon

Contenuto del libro:

In questa avvincente narrazione, Bernard Heyberger racconta l'affascinante storia di Hindiyya 'Ujaymi, mistica settecentesca altamente carismatica e dalla fama sinistra. Heyberger studia attentamente la vita di Hindiyya fin dalla prima infanzia, con un quadro dettagliato dei suoi anni formativi nella comunità cristiana di Aleppo del XVIII secolo, la cui realtà domestica è poco conosciuta, esplorando le influenze che avrebbe subito.

Ci guida attraverso il suo sviluppo spirituale sotto la direzione dei gesuiti, la sua determinazione a fondare un nuovo ordine religioso e la tragica storia del suo crollo in un clima di paranoia e persecuzione. Heyberger rivela anche le tensioni e le complesse rivalità in atto intorno a Hindiyya tra Roma, i gesuiti e le tribù orientali, anch'esse afflitte da faide e alleanze. L'autore fa ampio uso di un'ampia varietà di fonti, dagli scritti della stessa Hindiyya ai resoconti dei suoi confessori e degli inquisitori romani, per far luce sulla vicenda di Hindiyya.

Hindiyya, mistica e criminale" racconta la storia di una donna dalla volontà inflessibile e dal grande carisma, che riuscì ad andare oltre il mondo circoscritto della sua infanzia e a realizzare quello che credeva essere il suo destino. Sarà di grande interesse per chiunque cerchi una comprensione più approfondita di una vicenda che è stata a lungo oscurata da resoconti contraddittori, o per coloro che sono interessati al cristianesimo maronita del XVIII secolo e alle sue complesse interazioni con l'autorità di Roma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780227173886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hindiyya, mistico e criminale (1720-1798): Una crisi politica e religiosa in Libano - Hindiyya,...
In questa avvincente narrazione, Bernard Heyberger...
Hindiyya, mistico e criminale (1720-1798): Una crisi politica e religiosa in Libano - Hindiyya, Mystic and Criminal (1720-1798): A Political and Religious Crisis in Lebanon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)