Hillier: Opere scelte

Hillier: Opere scelte (Studio Hillier)

Titolo originale:

Hillier: Selected Works

Contenuto del libro:

Hillier: Selected Works presenta il lavoro di progettazione del team di marito e moglie di J. Robert e Barbara A. Hillier negli ultimi 25 anni insieme a una breve retrospettiva grafica dello studio di architettura Hillier in 57 anni di attività.

Nonostante abbiano intrapreso strade non convenzionali per l'architettura, i due Hillier hanno avuto carriere esaltanti, facendo crescere lo studio fino a 500 persone e realizzando quasi 4.000 progetti in 27 Stati Uniti e 34 Paesi stranieri. La qualità del lavoro dello studio è stata premiata con oltre 350 riconoscimenti.

I progetti selezionati in questa monografia sono guidati da una programmazione rigorosamente disciplinata e poi concepiti mettendo in equilibrio tutte le forze in gioco in un progetto: cultura, clima, sito, economia, mercato e persino politica. L'architettura che ne risulta è distintiva del suo tempo, del suo luogo e del suo committente, piuttosto che di un particolare linguaggio o stile.

Nel 2008, Hillier Architecture, all'epoca uno dei maggiori studi del Paese, si è fuso con uno studio straniero per creare il terzo studio di architettura al mondo. Lo Studio Hillier, l'attuale iterazione dello studio, è stato costituito nel 2012. Più di recente, il College of Architecture and Design del NJIT è stato rinominato J. Robert and Barbara A. Hillier College of Architecture and Design, per celebrare l'impegno degli Hillier nel fornire un accesso più equo all'educazione alla progettazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957183503
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hillier: Opere scelte - Hillier: Selected Works
Hillier: Selected Works presenta il lavoro di progettazione del team di marito e moglie di J. Robert e Barbara A. Hillier negli...
Hillier: Opere scelte - Hillier: Selected Works

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)