Hillel al Michigan, 1926/27-1945: Lotte per l'identità ebraica in un'epoca cruciale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Hillel al Michigan, 1926/27-1945: Lotte per l'identità ebraica in un'epoca cruciale (S. Markovits Andrei)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hillel At Michigan: 1926/27-1945” di Andrei S. Markovits e Kenneth Garner è un'analisi meticolosa e ben scritta dei primi anni di Hillel all'Università del Michigan, che riflette sui temi più ampi dell'identità ebraica, dell'assimilazione e dell'antisemitismo in America durante un periodo storico cruciale.

Vantaggi:

Il libro, accuratamente studiato e scritto in modo accattivante, offre uno sguardo affascinante sulle lotte per l'identità ebraica, utilizza materiali di fonte primaria e offre spunti di riflessione sulla vita degli studenti e sulla storia dell'Università del Michigan.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'analisi storica dettagliata meno accessibile se non hanno familiarità con il contesto storico della vita ebraica in America.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hillel at Michigan, 1926/27-1945: Struggles of Jewish Identity in a Pivotal Era

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce la prima analisi approfondita dei decenni di fondazione di un importante capitolo di Hillel negli Stati Uniti.

L'Hillel dell'Università del Michigan è stato fondato nel 1926 come quarto capitolo di questo tipo negli Stati Uniti, dopo la sua istituzione in altre tre università pubbliche del Midwest: Illinois (1923); Wisconsin (1924); Ohio State (1925). Lo studio analizza le sfide di Hillel in quanto istituzione “big-tent”, che cerca di rappresentare tutti gli studenti ebrei del campus, indipendentemente dal loro orientamento religioso, dalle preferenze culturali e dalle predilezioni ideologiche.

Esamina le interazioni di Hillel con le potenti confraternite e sororities ebraiche dell'epoca, che costituivano il luogo principale della vita ebraica nel campus, e le sue relazioni con la leadership dell'Università e con molti dei suoi gruppi culturali e politici. La maggior parte di queste attività si svolsero in un periodo in cui l'antisemitismo era diffuso negli Stati Uniti, in particolare nell'area di Detroit, patria di Henry Ford e di padre Charles Edward Coughlin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607854036
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I confini del pluralismo: Il mondo degli studenti ebrei dell'Università del Michigan dal 1897 al...
Si tratta di un libro molto originale e intrigante...
I confini del pluralismo: Il mondo degli studenti ebrei dell'Università del Michigan dal 1897 al 1945 - The Boundaries of Pluralism: The World of the University of Michigan's Jewish Students from 1897 to 1945
Gaming the World: come lo sport sta rimodellando la politica e la cultura globale - Gaming the...
L'influenza globalizzante degli sport...
Gaming the World: come lo sport sta rimodellando la politica e la cultura globale - Gaming the World: How Sports Are Reshaping Global Politics and Culture
Hillel al Michigan, 1926/27-1945: Lotte per l'identità ebraica in un'epoca cruciale - Hillel at...
Questo libro fornisce la prima analisi...
Hillel al Michigan, 1926/27-1945: Lotte per l'identità ebraica in un'epoca cruciale - Hillel at Michigan, 1926/27-1945: Struggles of Jewish Identity in a Pivotal Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)