Hillary, inventato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Hillary, inventato (Marianne Kunkel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hillary, Made Up” di Marianne Kunkel è una raccolta di poesie che utilizza i prodotti di bellezza per criticare i pregiudizi di genere e la percezione pubblica di Hillary Clinton. Le poesie mescolano arguzia e intelligenza emotiva, offrendo un ritratto intimo della Clinton e affrontando al contempo questioni sociali più ampie.

Vantaggi:

Il libro presenta poesie ben scritte e stimolanti che criticano gli standard di bellezza, il genere e le dinamiche di potere. I recensori hanno apprezzato l'uso intelligente che Kunkel fa degli oggetti di trucco per rivelare verità sociali, fornendo uno sguardo fresco e intimo su Hillary Clinton. La raccolta è stata descritta come d'impatto, umoristica e perspicace, in grado di risuonare profondamente con i lettori sia come poesia che come commento sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il fatto che il libro sia incentrato su Hillary Clinton possa limitare il suo fascino a coloro che non sono interessati a temi politici o a personaggi contemporanei. Inoltre, pur essendo lodato per la sua accessibilità, alcuni potrebbero preferire poesie più tradizionali o meno cariche di attualità.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hillary, Made Up

Contenuto del libro:

L'idea che le donne possano avere tutto - carriere potenti e bellezza fisica - è un mito.

Hillary, Made Up offre una visione perspicace di questo concetto dal punto di vista dei prodotti di bellezza in un'ode a Hillary Clinton. I rituali di bellezza a cui partecipa la metà degli americani non sono mai stati oggetto di grande poesia, ma Marianne Kunkel si occupa proprio di questo.

Hillary, Made Up porta alla luce gli standard ingiusti a cui gli americani sottopongono le donne di successo e mostra la carriera politica di Hillary Clinton dagli inizi negli anni Settanta fino alla sua corsa alla campagna presidenziale. La raccolta racconta questa storia attraverso la lente del sessismo, permettendo ai lettori di vedere il ruolo che la discriminazione di genere ha giocato nella sconfitta finale di Hillary Clinton contro il Presidente Trump.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622882106
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hillary, inventato - Hillary, Made Up
L'idea che le donne possano avere tutto - carriere potenti e bellezza fisica - è un mito. Hillary, Made Up offre una visione perspicace di...
Hillary, inventato - Hillary, Made Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)