Hijas de la Historia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Hijas de la Historia (Isabel Revuelta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno elogiato il contenuto interessante e la facile leggibilità, mentre alcuni hanno sollevato dubbi sugli errori di stampa e sull'inclusione di alcuni personaggi storici.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura di Isabel Revuelta è piacevole e molti trovano il libro facile da leggere e ben studiato. Il libro fornisce preziose informazioni sul ruolo delle donne nella storia e i lettori ne apprezzano la bella presentazione e la qualità. Alcuni recensori ne sottolineano l'idoneità per un pubblico giovane e lodano l'importanza di includere il contributo delle donne alla storia.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno riscontrato problemi di errori di stampa, come pagine saltate o non ordinate, che hanno compromesso la loro esperienza di lettura. È stato espresso il desiderio di approfondire alcuni personaggi e la mancanza di alcune figure di rilievo come Elvia Carrillo Puerto.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

“CON UNA RICERCA METICOLOSA, ISABEL COSPIRA PER DARE AI LETTORI UNA VISIONE DELLA STORIA DELLE DONNE NON COMPIACENTE E MOLTO RIVELATRICE”. ALEJANDRO ROSAS Sono state vendute come schiave, sono state considerate sante e demoni, hanno unito mondi opposti attraverso le parole, hanno scritto delle stelle, della notte e della cucina, si sono spacciate per uomini per sollevare il loro popolo in armi, hanno conquistato nuove terre e hanno forgiato il nostro destino quasi inosservato, fino ad oggi.

Isabel Revuelta Poo, storica e conduttrice di El Refugio de los Conspiradores, racconta la vita di dieci donne che hanno partecipato agli eventi più emblematici del Messico, dalla Conquista al XX secolo. Con una vasta conoscenza della storia nazionale, Isabel offre una colorata antologia che onora la memoria delle protagoniste che hanno costruito il Messico.

Hi?? as de la historia è un invito a scoprire, sotto una nuova luce, Malintzin, Tecuichpo, Sor Juana, la Güera Rodríguez, Dolores del Río e altre donne che hanno messo in discussione i costumi del loro tempo, decidendo di cambiare il loro destino e, quindi, il corso del nostro Paese. Isabel Revuelta Poo racconta la storia del Messico dalla Conquista al periodo post-rivoluzionario attraverso gli occhi di dieci donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070779176
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hijas de la Historia
“CON UNA RICERCA METICOLOSA, ISABEL COSPIRA PER DARE AI LETTORI UNA VISIONE DELLA STORIA DELLE DONNE NON COMPIACENTE E MOLTO RIVELATRICE”. ALEJANDRO ROSAS Sono...
Hijas de la Historia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)