Highlights of a Lowlife: L'autobiografia di Milan Melvin

Punteggio:   (4,8 su 5)

Highlights of a Lowlife: L'autobiografia di Milan Melvin (Peter Laufer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre interessanti approfondimenti sulla vita di Milan Melvin, anche se alcuni lettori lo trovano meno coinvolgente dell'originale. Il carattere e la storia di Milan risuonano bene, e c'è un mix di aneddoti personali dei lettori che arricchiscono il contesto della sua storia.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità delle esperienze di Milan Melvin e considerano il libro una lettura utile. Offre onestà e prospettive uniche sulla vita di Milan, rendendolo un tributo significativo a lui. Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente di un personaggio memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che questo libro non fosse all'altezza del primo, considerandolo complessivamente meno avvincente. Inoltre, un recensore ha affermato che il valore del libro potrebbe essere limitato a coloro che hanno familiarità con Milano o con il contesto della sua vita.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Highlights of a Lowlife: The Autobiography of Milan Melvin

Contenuto del libro:

"Milan Melvin è stata una delle figure più affascinanti degli anni Sessanta. In effetti, si potrebbe affermare che ha contribuito a plasmare l'epoca della nostra vita. Peter Laufer è uno dei più acuti giornalisti degli anni Sessanta. In una delle sue ultime decisioni importanti, Milan chiese a Peter di aiutarlo a raccontare la sua storia. Insieme lo fanno, ed è una storia indimenticabile. Accendete la luce, allacciate le cinture e godetevi il volo. "Ben Fong-Torres.

"In un mondo di poser, Milan era una cosa raramente vera. Un avventuriero e un amico forte. Il mio amico. "David Crosby.

"Quando Milan Melvin si alzava a punta in sella alla sua Harley palomino di ferro, la nostra carovana dormiva tranquilla negli anni Sessanta, sapendo che aveva un occhio sui cattivi e il paradiso nella fondina. " -- Wavy Gravy.

"Magro, allampanato, sicuro di sé, affascinante e un gentiluomo naturale - una razza in via di estinzione già allora. "Joan Baez.

Milan Melvin era un avventuriero motivato, sfuggente, creativo e amabile che ha colorato la vita di tutti coloro che lo circondavano. La sua sfaccettata carriera è iniziata con un periodo come operatore sotto copertura per l'FBI alla UC Berkeley, finché non ha iniziato a falsificare i rapporti.

Ha continuato a commerciare gioielli dei nativi americani, a importare marijuana, a frequentare gli Hell's Angels, a fondare radio alternative - in particolare la leggendaria KSAN di San Francisco - a lavorare a film, a produrre musica, a fare amicizia con Janis Joplin e a sposare Mimi Farina, la sorella di Joan Baez, che ha scritto la sua prima canzone su di lui.

Lasciata l'America per 10 anni, ha vissuto con i guerriglieri tibetani Khampa, ha finanziato un asilo per i bambini tibetani rifugiati in Nepal, ha contrabbandato gemme dall'India, dalla Birmania e dalla Cina e ha prodotto gioielli in Thailandia, prima di stabilirsi a Bali.

Al suo ritorno, Milan ha lavorato con il regista Carl Gottlieb per "Caveman", è apparso al "Saturday Night Live", ha prodotto spettacoli televisivi e ha gestito la carriera di attore dell'ex Oakland Raider John "Tooz" Matuszak. Tornando al lavoro di beneficenza, insieme alla moglie Georgeanne ha raccolto e incanalato centinaia di migliaia di dollari di aiuti medici e materiali alle organizzazioni antigovernative durante la guerra civile di El Salvador.

Nell'ultimo decennio Milan visse con la moglie in isolamento a Wolf Creek, in Oregon, prima di trasferirsi in Messico per le sue ultime avventure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986377006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro il muro: Il caso dell'apertura del confine messicano-americano - Up Against the Wall: The...
Il libro offre un programma passo dopo passo di...
Contro il muro: Il caso dell'apertura del confine messicano-americano - Up Against the Wall: The Case for Opening the Mexican-American Border
Classe 15: come l'FBI di Hoover ha censurato i sogni di innocenti bambini di quarta elementare...
Frutto di un'inchiesta condotta da tenaci studenti di...
Classe 15: come l'FBI di Hoover ha censurato i sogni di innocenti bambini di quarta elementare dell'Oregon - Classroom 15: How the Hoover FBI Censored the Dreams of Innocent Oregon Fourth Graders
See You Later, Amigo! Una storia di frontiera americana - See You Later, Amigo! an American border...
Come si fa a fare amicizia con il nuovo ragazzo a...
See You Later, Amigo! Una storia di frontiera americana - See You Later, Amigo! an American border tale
Contro il muro: Il caso dell'apertura del confine messicano-americano - Up Against the Wall: The...
Il libro offre un programma passo dopo passo di...
Contro il muro: Il caso dell'apertura del confine messicano-americano - Up Against the Wall: The Case for Opening the Mexican-American Border
Highlights of a Lowlife: L'autobiografia di Milan Melvin - Highlights of a Lowlife: The...
"Milan Melvin è stata una delle figure più...
Highlights of a Lowlife: L'autobiografia di Milan Melvin - Highlights of a Lowlife: The Autobiography of Milan Melvin
Radio Vox Populi: la talk radio dai romantici agli anglosassoni - Radio Vox Populi: Talk Radio from...
Radio Vox Populi racconta la storia...
Radio Vox Populi: la talk radio dai romantici agli anglosassoni - Radio Vox Populi: Talk Radio from the Romantic to the Anglo-Saxon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)