Highfield - Un tempo per guarire: Infermiere missionarie nelle Chiese di Cristo, Nigeria sudorientale (1953-1967)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Highfield - Un tempo per guarire: Infermiere missionarie nelle Chiese di Cristo, Nigeria sudorientale (1953-1967) (Farrar Highfield Martha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Time to Heal, Missionary Nurses in Churches of Christ Southeastern Nigeria” (Un tempo per guarire, infermiere missionarie nelle Chiese di Cristo del sud-est della Nigeria) di Martha Farrar Highfield presenta una storia ben studiata e coinvolgente delle infermiere missionarie e del loro significativo contributo all'assistenza sanitaria in Nigeria. L'autrice condivide intuizioni personali, contesto storico e mette in evidenza i sacrifici degli individui che hanno svolto un ruolo cruciale nella creazione dell'ospedale cristiano nigeriano, in mezzo a sfide come le malattie e la guerra civile. I lettori apprezzano la profondità emotiva, la ricerca educativa e l'intreccio tra missioni spirituali e mediche, anche se alcuni esprimono preoccupazione per l'interpretazione dell'autore della terminologia e delle prospettive della chiesa.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
una ricerca approfondita basata su varie fonti di prima mano
una narrazione personale ed emotiva
porta alla luce una storia finora non raccontata
ispira i lettori con il coraggio e la fede dei soggetti
include utili cronologie e conclusioni in ogni capitolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori non sono d'accordo con l'uso che l'autrice fa della terminologia ecclesiastica, ritenendo che rifletta una visione istituzionale piuttosto che una prospettiva biblica; alcuni hanno ritenuto che un maggior numero di racconti personali dell'autrice sulle sue esperienze avrebbe migliorato il libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Highfield - A Time to Heal: Missionary Nurses in Churches of Christ, Southeastern Nigeria (1953-1967)

Contenuto del libro:

La storia finora non raccontata di come un gruppo straordinario di infermiere laiche e professioniste abbia dato forma alle missioni della Chiesa di Cristo (COC) nel sud-est della Nigeria. Le decisioni e le azioni di queste donne si sono verificate nell'ambito di un più ampio cambiamento di prospettiva della COC, che si è allontanata dall'assistenza sanitaria missionaria come un lavoro accidentale di volontariato femminile e si è orientata verso le missioni sanitarie come un dovere cristiano. Per ciascuna di loro essere un'infermiera missionaria significava fornire assistenza sanitaria come parte dell'evangelizzazione cristiana. A tal fine, hanno svolto molteplici ruoli: guaritrice, educatrice, rivoluzionaria, sostenitrice, ambasciatrice di buona volontà, protettrice, amministratrice, evangelista, modello di ruolo, raccoglitrice di fondi, amica e collega. Abbiamo fatto "tutto quello che c'era da fare e che non c'era nessuno a fare", riflette la missionaria Nancy Petty RN.

Questo libro è uno sguardo affascinante sulla vita di donne che hanno avuto grandi responsabilità nella missione cristiana".

-Barbara Mann Wall, RN, PhD, Thomas A. Saunders III Professor in Nursing, University of Virginia School of Nursing.

Highfield accompagna il lettore in un viaggio emozionante che colma un vuoto di lunga data nella letteratura sull'origine delle missioni mediche nelle Chiese di Cristo.

-Jerry Rushford, PhD, direttore del Churches of Christ Heritage Center, Pepperdine University.

Attraverso una ricca documentazione, Highfield documenta le azioni delle donne che hanno aperto gli occhi dei leader delle missioni sull'assistenza infermieristica come parte integrante del lavoro missionario.

-Tove Giske PhD, Professore di infermieristica, Università specializzata VID, Norvegia; Presidente della Nurses Christian Fellowship International.

Leggendo questo libro, ho riso ad alta voce e mi sono commossa fino alle lacrime. Ho visto emergere principi missiologici mentre i missionari affrontavano una serie di sfide legate alla visione del mondo. A livello personale, questo libro è una potente testimonianza della necessità di una missione olistica che integri la proclamazione del regno con la cura dei malati.

-Evertt W. Huffard, PhD, Missions Resource Network; decano/professore di missioni alla Harding School of Theology.

La dottoressa Highfield ha scritto una storia ricca e potente che non è stata raccontata, ma che merita di esserlo. Probabilmente ne sa più lei di chiunque altro oggi in vita.

-Dyron B. Daughrity, PhD, professore di religione, Divisione di religione e filosofia, Pepperdine University, Malibu, California.

California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946849823
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Highfield - Un tempo per guarire: Infermiere missionarie nelle Chiese di Cristo, Nigeria...
La storia finora non raccontata di come un gruppo...
Highfield - Un tempo per guarire: Infermiere missionarie nelle Chiese di Cristo, Nigeria sudorientale (1953-1967) - Highfield - A Time to Heal: Missionary Nurses in Churches of Christ, Southeastern Nigeria (1953-1967)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)