Higher Ground: I miei sogni e i miei incubi americani nelle sale nascoste dell'accademia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Higher Ground: I miei sogni e i miei incubi americani nelle sale nascoste dell'accademia (Linda Katehi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autobiografia intima della professoressa Linda Katehi, che racconta in dettaglio le sue esperienze di vita, le sue lotte personali e i suoi trionfi, inquadrati come una conversazione con un'amica. Offre una visione profonda dei suoi sentimenti, delle sue paure e delle sfide che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita, in particolare della sua esperienza di donna accademica e della storia della sua famiglia.

Vantaggi:

Offre una visione profonda e personale della vita e delle emozioni dell'autrice.
Uno stile di scrittura coinvolgente, che sembra conversazionale e relazionabile.
Affronta temi importanti come la discriminazione e le lotte personali in ambito accademico.
Evoca nel lettore una serie di emozioni, tra cui empatia e rabbia.
Fornisce un senso di chiusura e felicità nella vita successiva dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro manchi di una struttura tradizionale o preferire una maggiore attenzione ai risultati ottenuti piuttosto che ai sentimenti personali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Higher Ground: My American Dreams and Nightmares in the Hidden Halls of Academia

Contenuto del libro:

Quando Linda Katehi aveva sei anni e cresceva nella Grecia devastata dalla guerra, si rivolse a sua madre dicendo: “Non voglio essere povera! “Sua madre rispose: “Allora vai a scuola e sii una brava studentessa. È l'unica cosa che può salvarti”.

Ha perseguito senza sosta il sogno nato quel giorno, superando il sessismo e la xenofobia per laurearsi come una delle due donne della sua classe e diventare una stimata innovatrice nel campo dell'ingegneria, dominato dagli uomini. Un sogno americano che si è concretizzato con la sua nomina a rettore dell'Università della California, Davis, nel 2009.

Come proposta di firma, ha presentato un piano visionario per condividere il suo sogno espandendo la portata dell'università sia a livello locale che globale, aggiungendo nuove aree di ricerca interdisciplinari e aprendo le porte a un maggior numero di studenti stranieri per rendere la UC Davis un faro globale dell'istruzione.

Il contraccolpo politico degli oppositori del sistema dell'Università della California, del campus di Davis e delle comunità circostanti è stato familiare e violento. Il suo sogno si è trasformato in un incubo che è finito solo quando ha lasciato andare ciò che pensava di volere di più.

Higher Ground è una finestra lirica ed emotivamente devastante sul mondo nascosto del mondo accademico: allo stesso tempo una storia personale intima, un dramma ad alta tensione sul posto di lavoro e un indimenticabile viaggio spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684017232
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Higher Ground: I miei sogni e i miei incubi americani nelle sale nascoste dell'accademia - Higher...
Quando Linda Katehi aveva sei anni e cresceva...
Higher Ground: I miei sogni e i miei incubi americani nelle sale nascoste dell'accademia - Higher Ground: My American Dreams and Nightmares in the Hidden Halls of Academia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)