Punteggio:
HICKORY di Palmer Brown è un libro per bambini splendidamente illustrato e scritto che esplora i temi dell'amicizia, dell'avventura e dell'inevitabilità della perdita. Pur affascinando bambini e adulti con la sua narrazione lirica, alcuni lettori hanno trovato il finale brusco e cupo per un libro per bambini. Il suo fascino antico è apprezzato, anche se alcuni recensori hanno ritenuto che non sia adatto a un pubblico più giovane a causa dei suoi temi più profondi.
Vantaggi:⬤ Scritto e illustrato splendidamente
⬤ storia coinvolgente sull'amicizia, l'avventura e la maturità
⬤ risuona sia con i bambini che con gli adulti
⬤ insegna importanti lezioni di vita
⬤ consigliato ai giovani lettori e come regalo senza tempo.
⬤ Alcuni ritengono che il finale sia brusco o troppo cupo per un libro per bambini
⬤ alcuni recensori descrivono la storia come vaga o scritta frettolosamente
⬤ non tutti i bambini potrebbero cogliere i messaggi più profondi sulla perdita e sulla morte.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Un orologio a pendolo è una bella casa per una famiglia di topi, a patto che non ci si preoccupi del rumore occasionale. E qui Hickory vive con i suoi genitori, suo fratello Dickory e sua sorella Dock.
Ma Hickory è un topo irrequieto e impavido e desidera muoversi, respirare l'aria dolce e sgranocchiare le fragole selvatiche dei campi. Così, un giorno di inizio primavera, guidato dagli odori del caprifoglio e del trifoglio, si mette in cammino da solo. Ben presto scopre che un prato può essere un luogo solitario, anche con tutti i suoi coleotteri e bruchi.
Solo quando arriva Hop, la cavalletta, Hickory trova un vero compagno. Hop lo avverte, però, che quando le giornate si accorciano e la verga d'oro comincia a svanire, la "canzone che canta sarà presto finita".
"Il modo in cui Hickory e Hop affrontano e infine accettano la fine dell'estate costituisce il nucleo della toccante storia di Palmer Brown. Hickory è una storia di amicizia e amore paragonabile a L'albero del dono di Shel Silverstein o a La tela di Carlotta di E. B.
White. È anche una guida alle piante comuni e agli fl uccelli della primavera, dell'estate e dell'autunno, tutti splendidamente rappresentati dai disegni più colorati e gioiosi di Palmer Brown.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)