Heyday: 35 anni di musica a Minneapolis

Punteggio:   (4,8 su 5)

Heyday: 35 anni di musica a Minneapolis (Daniel Corrigan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di fotografie di grande impatto che immortalano la scena musicale di Minneapolis, prevalentemente degli anni Ottanta. Il lavoro di Daniel Corrigan è molto apprezzato sia per la sua qualità artistica sia per la nostalgia che evoca in chi ha vissuto la cultura musicale locale. Mentre molte recensioni celebrano la ricca storia e il legame emotivo che le foto forniscono, alcuni lettori si sono sentiti delusi dalla profondità delle informazioni contestuali che accompagnano le immagini.

Vantaggi:

Eccellente qualità della fotografia
cattura l'essenza della scena musicale di Minneapolis
ricca collezione di band e momenti significativi
testo ben scritto che fornisce approfondimenti personali
evoca la nostalgia per chi ha familiarità con la scena musicale
ben confezionato e prontamente consegnato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato la mancanza di informazioni dettagliate sui concerti e di foto
alcuni hanno avuto problemi di consegna o hanno ricevuto libri danneggiati
un recensore ha ritenuto che non fosse all'altezza di un precedente libro correlato.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heyday: 35 Years of Music in Minneapolis

Contenuto del libro:

Daniel Corrigan è il fotografo della scena musicale di Minneapolis dal 1981, proprio quando la scena stava nascendo. Sia come freelance che come fotografo ufficiale del leggendario club First Avenue, ha immortalato migliaia di concerti dal vivo, ha scattato innumerevoli foto promozionali di band ed è stato dietro la macchina fotografica per molte delle copertine degli album più noti e amati degli artisti locali. Questa retrospettiva, tratta dal suo archivio personale di decine di migliaia di foto, presenta una prospettiva unica su un mondo vibrante, attraverso quasi 500 suggestive immagini in bianco e nero e a colori.

Con un saggio introduttivo del giornalista musicale Danny Sigelman, Heyday contestualizza il ruolo di Corrigan come cronista del rock-and-roll e illustra la schiera di artisti di talento che sono passati per le Twin Cities, attraverso una vasta gamma di stili e generi musicali. Oltre alle immagini iconiche dell'opera di Corrigan, il libro offre uno sguardo alle gemme meno conosciute e agli scatti di servizi fotografici leggendari. I saggi supplementari esplorano i ricordi personali di Corrigan su specifici servizi fotografici, concerti e interazioni con i musicisti per fornire un raro sguardo su questo importante ma in gran parte non considerato protagonista della scena musicale di Minneapolis.

Questa nuova edizione in brossura del best seller Heyday contiene dieci pagine aggiuntive di foto non contenute nella copertina rigida originale, tra cui scatti recenti e gemme dimenticate provenienti dal profondo dell'archivio di Corrigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681341231
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Heyday: 35 anni di musica a Minneapolis - Heyday: 35 Years of Music in Minneapolis
Daniel Corrigan è il fotografo della scena musicale di...
Heyday: 35 anni di musica a Minneapolis - Heyday: 35 Years of Music in Minneapolis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)