Hey Doc: Memorie di un medico di famiglia rurale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Hey Doc: Memorie di un medico di famiglia rurale (James Damos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori trovano che “Hey, Doc” del dottor Damos sia un libro di memorie avvincente e coinvolgente, che cattura l'essenza dell'essere un medico di famiglia. Il libro risuona in particolare con gli operatori del settore medico e mette in evidenza l'importanza del rapporto paziente-medico e le sfide affrontate nell'assistenza sanitaria rurale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione ben scritta e sentita e le preziose intuizioni sulla medicina rurale e sulla pratica familiare. Il libro è apprezzato per la sua relatività, la compassione e la capacità di evocare la nostalgia per le pratiche mediche tradizionali. Molti lo raccomandano sia agli operatori sanitari che al pubblico in generale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non vengono citati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero trovare emotivamente pesante l'argomento delle lotte personali, come la malattia.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hey Doc: Memoirs of a Rural Family Physician

Contenuto del libro:

Il medico di famiglia del Wisconsin, dottor James Damos, sa bene quale contributo può dare la pratica rurale al corpo della medicina e alle comunità che serve.

Mentre la maggior parte degli studenti di medicina di oggi sceglie campi di cura specializzati in un ambiente cittadino, James Damos è in controtendenza. Negli ultimi decenni, le scuole di medicina hanno indirizzato i loro studenti verso la specializzazione, allontanandoli dall'opzione di prestare servizio come medico in una piccola comunità. Damos vorrebbe che questo cambiasse.

Utilizzando esempi di vita reale e illustrazioni tratte dalla sua esperienza di medico in una piccola città, il dottor Damos offre uno sguardo alle sfide emozionanti che questi medici devono affrontare giorno per giorno.

Damos descrive anche le sfide sanitarie che la sua stessa famiglia ha dovuto affrontare, raccontando le sue lotte contro il cancro infantile e il morbo di Alzheimer. Questi eventi traumatici e altri descritti in questo sentito libro di memorie sottolineano i vantaggi di una comunità affiatata.

Dal punto di vista di un medico, di un marito e di un padre, Jim Damos illustra come le relazioni personali genuine e il legame con gli altri siano talvolta la migliore medicina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947966185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hey Doc: Memorie di un medico di famiglia rurale - Hey Doc: Memoirs of a Rural Family...
Il medico di famiglia del Wisconsin, dottor James Damos, sa bene...
Hey Doc: Memorie di un medico di famiglia rurale - Hey Doc: Memoirs of a Rural Family Physician

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)