Herzinfarkt vermeiden

Punteggio:   (4,7 su 5)

Herzinfarkt vermeiden (Knut Sroka)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

La malattia numero uno della civiltà, la malattia cardiovascolare, è una delle cause di morte più comuni nei paesi industrializzati. Tuttavia, l'infarto del miocardio non è solo il risultato dell'ostruzione dei vasi coronarici e solo eccezionalmente un attacco cardiaco è scatenato da uno stress acuto.

Piuttosto, la depressione emotiva cronica e l'isolamento sociale predispongono all'infarto. Questo libro mostra in che misura la personalità del cardiopatico, la sua vita affettiva e relazionale e molti altri aspetti del nostro stile di vita contribuiscono in modo decisivo allo sviluppo di un infarto. Il nesso sta nella debolezza o nel blocco di quelle regolazioni che calmano il cuore (sistema nervoso parasimpatico, vago), indipendentemente dalle condizioni dei vasi coronarici.

Ciò ha enormi conseguenze. Apre possibilità completamente nuove per la prevenzione e il trattamento dell'infarto miocardico”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783898061391
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Herzinfarkt vermeiden
La malattia numero uno della civiltà, la malattia cardiovascolare, è una delle cause di morte più comuni nei paesi industrializzati. Tuttavia, l'infarto del...
Herzinfarkt vermeiden
Herzinfarkt - Neue Wege: Vom Scheitern moderner Herzmedizin. 10 rztliche Ratschlge, die dem...
Nel suo libro, Knut Sroka sostiene che il cateterismo...
Herzinfarkt - Neue Wege: Vom Scheitern moderner Herzmedizin. 10 rztliche Ratschlge, die dem Herzpatienten wirklich helfen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)