Hermine: Un'imperatrice in esilio: La storia non raccontata della seconda moglie del Kaiser

Punteggio:   (4,1 su 5)

Hermine: Un'imperatrice in esilio: La storia non raccontata della seconda moglie del Kaiser (Moniek Bloks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita di Hermine Reuss, seconda moglie dell'imperatore tedesco in esilio Guglielmo II, ed esplora le sfide che ha dovuto affrontare in un contesto storico tumultuoso. Mentre molti lettori hanno apprezzato il resoconto dettagliato di una figura meno nota della storia, altri hanno trovato il libro poco approfondito o poco coinvolgente, suggerendo sentimenti contrastanti sull'esecuzione complessiva.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ricco di informazioni e offre un resoconto dettagliato della vita di Hermine Reuss e delle sue ambizioni. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura, che è diretto e coinvolgente e rende accessibile il contenuto storico. Il libro colma le lacune su una figura reale importante ma poco conosciuta e l'autore fornisce un buon contesto delle monarchie europee di quel periodo. Alcune recensioni hanno elogiato il servizio cordiale dell'editore.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato che il libro non era così interessante come speravano, con critiche rivolte alla qualità della scrittura e alla mancanza di ricerche primarie. Alcuni hanno ritenuto che il personaggio di Hermine non fosse abbastanza stimolante o avvincente, mettendo in discussione alcune delle sue ambizioni. Ci sono stati anche commenti sul fatto che il libro sembrasse leggero o esagerato e che i problemi di traduzione possano aver influito sulla chiarezza del testo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hermine: An Empress in Exile: The Untold Story of the Kaiser's Second Wife

Contenuto del libro:

Hermine Reuss di Greiz è forse più nota come seconda moglie del Kaiser (l'imperatore Guglielmo II di Germania), che sposò poco dopo la morte della prima moglie Auguste Viktoria e mentre lui era in esilio nei Paesi Bassi. Era ormai vedova e con figli piccoli.

Era nota per la sua ambizione di tornare al potere e il marito insisteva perché fosse chiamata "imperatrice". Per raggiungere il suo obiettivo, si rivolse all'uomo più potente della Germania dell'epoca, Adolf Hitler.

Purtroppo il suo sogno non si realizzò, poiché Hitler si rifiutò di ripristinare la monarchia e, con la morte di Guglielmo nel 1941, Hermine fu costretta a tornare nelle terre del primo marito. Poco dopo la fine della Seconda guerra mondiale, Hermine fu arrestata e morì in circostanze misteriose mentre era agli arresti domiciliari per mano dell'Armata Rossa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789044782
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hermine: Un'imperatrice in esilio: La storia non raccontata della seconda moglie del Kaiser -...
Hermine Reuss di Greiz è forse più nota come...
Hermine: Un'imperatrice in esilio: La storia non raccontata della seconda moglie del Kaiser - Hermine: An Empress in Exile: The Untold Story of the Kaiser's Second Wife
Carolina di Orange-Nassau: Antenata delle case reali d'Europa - Carolina of Orange-Nassau:...
Carolina d'Orange-Nassau (1743 - 1787) nacque come...
Carolina di Orange-Nassau: Antenata delle case reali d'Europa - Carolina of Orange-Nassau: Ancestress of the Royal Houses of Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)