Herman Bavinck sulla predicazione e i predicatori

Punteggio:   (4,6 su 5)

Herman Bavinck sulla predicazione e i predicatori (P. Eglinton James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Herman Bavinck: Sulla predicazione e sui predicatori” offre un'esplorazione dettagliata del pensiero di Bavinck sulla predicazione attraverso una struttura divisa, con i suoi sermoni registrati e un ampio corso di omiletica. Il libro sottolinea il potere del linguaggio e il suo ruolo nella predicazione.

Vantaggi:

Il libro fornisce un eccellente modello di sermone di Bavinck e una panoramica completa dell'omiletica. Le intuizioni di Bavinck sull'uso del linguaggio nella predicazione sono attuali e utili per i predicatori contemporanei. Inoltre, contiene un sermone significativo e un commento sul contesto culturale della predicazione in America.

Svantaggi:

La Parte 1 può essere piuttosto pesante e densa, il che può risultare impegnativo per alcuni lettori. Alcuni potrebbero notare che la discussione di Bavinck sulla predicazione è meno conosciuta rispetto ad altre sue opere teologiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Herman Bavinck on Preaching and Preachers

Contenuto del libro:

Il teologo olandese Herman Bavinck (1854-1921) è ampiamente celebrato come uno dei divinatori più eloquenti della tradizione riformata. Nonostante abbia predicato regolarmente per tutta la sua vita adulta, il suo modo di predicare e il suo pensiero sulla predicazione sono rimasti in gran parte sconosciuti ai molti predicatori che lo leggono al giorno d'oggi, fino ad oggi.

Questo libro fornisce una traduzione in inglese dei testi chiave di Bavinck sulla predicazione e sui predicatori, compreso il suo unico sermone pubblicato. Per Bavinck, per predicare bene, bisogna essere un tipo particolare di persona: qualcuno che vive coram Deo, la cui coscienza e immaginazione sono aperte ad essere fortemente stimolate sia dal Creatore che dalla creazione, e che è immerso nelle Scritture. In breve, descrive una persona molto diversa dai moderni occidentali distaccati e disincantati dei tempi di Bavinck.

Questi testi forniscono una profonda critica della cultura occidentale moderna e descrivono il senso in cui essa spesso impedisce ai suoi abitanti di predicare bene. Inoltre, dimostrano sia come Bavinck stesso predicava, sia come intendeva la predicazione all'interno del servizio di culto e della vita più ampia della chiesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619709782
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:124

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Herman Bavinck sulla predicazione e i predicatori - Herman Bavinck on Preaching and...
Il teologo olandese Herman Bavinck (1854-1921) è...
Herman Bavinck sulla predicazione e i predicatori - Herman Bavinck on Preaching and Preachers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)