Herlinde Koelbl. Angela Merkel. Ritratti 1991-2021

Punteggio:   (4,7 su 5)

Herlinde Koelbl. Angela Merkel. Ritratti 1991-2021 (Herlinde Koelbl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una raccolta fotografica ben realizzata e informativa che mostra la vita e l'impatto di Angela Merkel, considerata una figura importante della politica. Sebbene molti abbiano lodato la qualità delle fotografie e il rispetto mostrato nei confronti della Merkel, alcuni hanno ritenuto che l'eccessiva presenza di dettagli ne abbia compromesso l'efficacia complessiva come libro fotografico.

Vantaggi:

Splendidamente progettato con foto di alta qualità
ritratto informativo e rispettoso di Angela Merkel
buon rapporto qualità-prezzo
ottimo come regalo
ben accolto e consegnato in perfette condizioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato troppi dettagli per un libro fotografico e non abbastanza per dare un'immagine completa dell'argomento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Herlinde Koelbl. Angela Merkel. Portraits 1991-2021

Contenuto del libro:

Angela Merkel: finisce un'epoca e con essa un progetto unico al mondo. Tra il 1991 e il 2021 questo straordinario politico è stato fotografato anno dopo anno, con una breve pausa, da Herlinde Koelbl.

Ogni volta che si sono incontrati, sono state scattate una foto di testa e una di tre quarti davanti a un semplice sfondo bianco; immagini che documentano con autenticità la sorprendente ascesa di un outsider politico di 37 anni a uno dei politici più potenti del mondo libero. Questo studio fotografico a lungo termine mostra in modo sorprendente come le tracce del potere abbiano cambiato la Merkel, che all'inizio di questo straordinario rituale fotografico era ancora a quasi 15 anni di distanza dal diventare la prima donna cancelliere della Germania. Che cosa ha dovuto imparare, come ha dovuto cambiare per persistere, anzi per sopravvivere politicamente? Che impatto ha avuto la politica sulla sua vita privata? La famosa artista fotografica è riuscita a catturare il lato umano della Merkel con altri mezzi, oltre all'obiettivo.

Solitamente estremamente riservata, la politica ha risposto alle domande della Koelbl con un'apertura e un'intimità così sorprendenti che, secondo il Guardian, le due donne condividono "una delle relazioni più insolite della politica moderna". Herlinde Koelbl presenta un ritratto documentario in parole e immagini, di un tipo che non esiste per nessun altro leader globale.

Viaggia nel tempo, attraversando l'epoca di Angela Merkel, dal primo all'ultimo anno. È il ritratto di una trasformazione fisica e psicologica estrema e la testimonianza scritta di un rapporto unico.

Disponibile anche in edizione artistica di 125 copie (n. 1-125), con la stampa Angela Merkel, 1994/2018, firmata da Herlinde Koelbl.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836588737
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Herlinde Koelbl. Angela Merkel. Ritratti 1991-2021 - Herlinde Koelbl. Angela Merkel. Portraits...
Angela Merkel: finisce un'epoca e con essa un...
Herlinde Koelbl. Angela Merkel. Ritratti 1991-2021 - Herlinde Koelbl. Angela Merkel. Portraits 1991-2021
Il fascino della scienza: 60 incontri con i pionieri della ricerca del nostro tempo - Fascination of...
Una raccolta intima di ritratti di scienziati di...
Il fascino della scienza: 60 incontri con i pionieri della ricerca del nostro tempo - Fascination of Science: 60 Encounters with Pioneering Researchers of Our Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)