Punteggio:
Il libro “Here Comes the Sun” di Joshua Greene offre un'esplorazione profonda e ben studiata della vita di George Harrison, concentrandosi principalmente sul suo percorso spirituale piuttosto che sul periodo trascorso con i Beatles. I lettori l'hanno trovato stimolante e coinvolgente, in quanto cattura le lotte interiori di Harrison e la sua ricerca della spiritualità, della meditazione e di una comprensione più profonda della vita. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che l'enfasi sulla sua vita spirituale abbia messo in ombra gli aspetti musicali e le relazioni all'interno della band.
Vantaggi:Il libro è ben studiato e ben scritto e fornisce uno sguardo intimo sulla vita e sulla spiritualità di George Harrison. Molti lettori lo hanno trovato stimolante, emotivamente avvincente e una grande fonte di informazioni sulle lotte personali e sulla dedizione di Harrison alla ricerca spirituale. L'autore include molte citazioni di amici e approfondimenti sul carattere di Harrison che spesso passano inosservati.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che l'attenzione iniziale per i contenuti legati ai Beatles diminuisce man mano che il libro procede, per passare a un'attenzione più sostanziale per la vita spirituale e le pratiche di meditazione di Harrison. Altri hanno detto che il libro manca di profondità per quanto riguarda la produzione musicale di Harrison, soprattutto dopo i Beatles, e che alcune imprecisioni fattuali hanno messo in dubbio l'affidabilità complessiva del libro.
(basato su 121 recensioni dei lettori)
Here Comes the Sun: The Spiritual and Musical Journey of George Harrison
Here Comes the Sun racconta la storia del viaggio musicale e spirituale di George Harrison con più dettagli e immediatezza di qualsiasi altro libro su Harrison o sui Beatles.
Come i suoi compagni dei Beatles, Harrison è fuggito dalle strade della classe operaia di Liverpool, è sopravvissuto a un duro apprendistato musicale nei club underground ed è diventato uno degli artisti musicali più famosi e di successo della storia. Ben presto, però, disilluso dal prezzo e dalle ricompense della celebrità, iniziò il viaggio che avrebbe trasformato la sua musica e ridefinito il resto della sua vita.
Joshua Greene, che ha studiato meditazione con il leggendario Beatle, attinge a ricordi personali, conversazioni registrate e testimonianze di prima mano per creare un ritratto toccante della vita spirituale di Harrison e della sua profonda visione musicale. Questo è un libro fresco e altamente gratificante per i fan dei Beatles e per tutti i lettori interessati al cammino spirituale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)