Here Be Magick: Le persone e le pratiche della Congrega di Atho

Punteggio:   (4,8 su 5)

Here Be Magick: Le persone e le pratiche della Congrega di Atho (Melissa Seims)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Here Be Magick di Melissa Seims offre un'esplorazione approfondita della storia dell'Antica Tradizione della Wicca, con biografie dettagliate di figure chiave come Charles Cardell e Ray Howard, oltre a una ricca narrazione delle rivalità e delle relazioni nella comunità wiccana. Il libro combina una ricerca approfondita con una narrazione emotiva, rendendolo allo stesso tempo informativo e coinvolgente.

Vantaggi:

Ricerca impeccabile, narrazione emotivamente avvincente, ricco approfondimento di figure ed eventi storici, ben strutturato con appendici, si legge come un romanzo, eccellente ricerca, altamente raccomandato per le biblioteche dell'occulto.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma la profondità dei dettagli potrebbe risultare eccessiva per i lettori occasionali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here Be Magick: The People and Practices of the Coven of Atho

Contenuto del libro:

Questo avvincente resoconto dell'eccentricità e della stregoneria negli anni '50 e '60 ruota attorno a due personaggi principali: “Rex Nemorensis” (Charles Cardell), figlio di un prestigiatore vittoriano di fama internazionale, e Ray Howard, proprietario della Testa di Atho - una rappresentazione del Dio cornuto delle Streghe che si dice abbia più di 2000 anni.

Dal lusso della sua tenuta di campagna, Cardell percorreva la sua strada unica di stregoneria moderna, la cui realtà fu messa sotto processo in una causa per diffamazione intentata dall'Alta Corte contro un importante giornale, in seguito a un articolo di due reporter che si erano nascosti vicino al boschetto sacro di Charles. Ciò di cui furono testimoni avrebbe cambiato per sempre la vita di Cardell.

Questo libro, basato su nuove ricerche, esplora le loro affascinanti vite ed esamina i loro scritti e le relazioni con altre streghe, tra cui Gerald Gardner e Doreen Valiente. Per la prima volta vengono riprodotti gli scritti della Congrega di Atho. Essi rivelano le sue gemme finora nascoste e forniscono una forma praticabile di stregoneria mescolata con influenze druidiche.

I fili scintillanti di questa storia si intrecciano con la storia più ampia delle origini della moderna stregoneria in Gran Bretagna. Ecco la Magia...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913660369
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Here Be Magick: Le persone e le pratiche della Congrega di Atho - Here Be Magick: The People and...
Questo avvincente resoconto dell'eccentricità e...
Here Be Magick: Le persone e le pratiche della Congrega di Atho - Here Be Magick: The People and Practices of the Coven of Atho
Here Be Magick: Le persone e le pratiche della Congrega di Atho - Here Be Magick: The People and...
Questo avvincente resoconto dell'eccentricità e...
Here Be Magick: Le persone e le pratiche della Congrega di Atho - Here Be Magick: The People and Practices of the Coven of Atho

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)