Henry Wessel: Waikiki

Punteggio:   (4,6 su 5)

Henry Wessel: Waikiki (Henry Wessel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Waikiki di Henry Wessel presenta un'esplorazione complessa del tempo libero in un ambiente turistico-centrico, contrapponendo il fascino del paradiso all'insoddisfazione e alla disconnessione dei soggetti. Il libro presenta una selezione limitata di fotografie che evidenziano sia la sensualità sia l'invasione del cemento sulla natura, catturando una prospettiva sfumata sul tempo libero americano a Waikiki tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta.

Vantaggi:

Le fotografie catturano una qualità di luce unica e presentano una schiettezza e una sensualità che coinvolgono e fanno riflettere. La capacità di Wessel di mostrare le contraddizioni del paradiso, tra il piacere e l'insoddisfazione di fondo, viene notata positivamente. La reputazione dell'artista e i suoi precedenti riconoscimenti aggiungono credibilità all'opera.

Svantaggi:

Il libro contiene solo un numero limitato di fotografie (venticinque), che alcuni lettori ritengono insufficiente per il prezzo. La qualità della stampa e della costruzione del libro potrebbe essere migliorata. Inoltre, alcuni recensori hanno espresso il desiderio di avere commenti più approfonditi o materiale biografico su Wessel.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Waikiki, uno dei quartieri più famosi di Honolulu, era già diventata un'affollata meta turistica quando Henry Wessel la fotografò tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta. Questo libro contiene la rielaborazione di Wessel di queste immagini ed è un resoconto del tempo libero americano in quell'epoca - di surf, sabbia e inesauribili cercatori di piacere.

Ma Wessel esplora anche le contraddizioni di Waikiki: alberghi di cemento che invadono spiagge incontaminate, cultura che sconfina nella natura. Nonostante il divertimento sotto il sole, i soggetti di Wessel sono spesso distanti e insoddisfatti, suggerendo un disagio di fondo. Nato nel New Jersey nel 1942, Henry Wessel ha ricevuto due borse di studio Guggenheim e tre borse di studio del National Endowment for the Arts.

Le sue opere sono presenti nelle collezioni permanenti dei principali musei americani, europei e asiatici. Wessel ha esposto a lungo, tra cui mostre personali al Museum of Modern Art di New York e al Museum of Contemporary Art di Los Angeles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783869303000
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:60

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Henry Wessel: Waikiki
Waikiki, uno dei quartieri più famosi di Honolulu, era già diventata un'affollata meta turistica quando Henry Wessel la fotografò tra la fine degli anni Settanta e...
Henry Wessel: Waikiki
Henry Wessel: Stile documentario e oltre - Henry Wessel: Documentary Style and Beyond
La prima retrospettiva completa sul fotografo di New Topographics...
Henry Wessel: Stile documentario e oltre - Henry Wessel: Documentary Style and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)