Henry Howard, conte di Surrey

Henry Howard, conte di Surrey (Edwin Casady)

Titolo originale:

Henry Howard, Earl of Surrey

Contenuto del libro:

HENRY HOWARD EARL OF SURREY DI EDWIN CASADY PREFAZIONE L'obiettivo di questo studio su Surrey, intrapreso su suggerimento del professor Gerald Sanders, è di reinterpretare il carattere dell'uomo e della sua poesia. In esso ho cercato di distinguere chiaramente tra i fatti, le congetture e le finzioni offerte dagli studi precedenti, di integrare tutto il materiale esistente sull'argomento e di presentare l'uomo e il poeta dal punto di vista reso possibile dalla nostra crescente conoscenza della prima metà del XVI secolo. Il suo contributo più prezioso all'erudizione può sembrare quello negativo di portare all'attenzione quanto la concezione comune di Surrey derivi da concetti discutibili e tradizioni fallaci. A mio parere, tuttavia, il suo valore risiede nella prova avanzata che Surrey non era un folle prowde boye, nella spiegazione offerta delle influenze che portarono Surrey ad agire come fece, e nei resoconti forniti dei costumi, delle maniere e delle pratiche nell'Inghilterra del XVI secolo. In ogni studio di questo tipo, parafrasando un'affermazione di M. R. Ridley nel suo studio su Eleats3 , è ridicolo essere dogmatici: l'unica persona che può sapere come funziona la mente di un individuo è l'individuo stesso, e anche lui probabilmente non è troppo chiaro al riguardo. D'altra parte, le continue qualificazioni diventano noiose.

Spero quindi che chiunque legga questo studio si renda conto che qualsiasi affermazione schietta riguardante le motivazioni o le reazioni mentali di un uomo deve essere letta con una tacita qualifica di "probabilmente" o "si può congetturare", che nell'interesse della brevità e della chiarezza viene solitamente soppressa o inserita in una nota a piè di pagina. Inoltre, nell'interesse della brevità e della chiarezza, ho abbreviato molti riferimenti, modernizzato la punteggiatura di tutte le citazioni, convenzionalizzato l'ortografia dei nomi propri dove necessario per evitare ambiguità e cambiato tutte le date in New Style. Sono profondamente grato agli Amministratori Rhodes per la borsa di studio che mi ha permesso di esaminare le fonti in Inghilterra relative al Surrey e di presentare, nel 1931, una tesi sul Surrey all'Università di Oxford. Devo riconoscere, tuttavia, che ulteriori studi mi hanno portato a mettere in discussione le interpretazioni comunemente accettate del carattere e delle azioni di Surrey, molte delle quali ho ripetuto nella mia tesi di Oxford, e a formulare la reinterpretazione offerta nelle pagine seguenti. Probabilmente solo chi ha studiato l'Inghilterra del XVI secolo potrà rendersi conto di quanto io sia in debito con le ricerche degli studiosi del passato e del presente. Tutti, naturalmente, riconosceranno il mio debito nei confronti del professor A. F.

Sono anche in debito con il professor Pollard per il privilegio di aver partecipato al suo seminario sui problemi della ricerca Tudor e per i numerosi suggerimenti sulle possibili fonti di informazione relative al Surrey. Ho trovato in altri studi sul Surrey un aiuto maggiore di quello che sono in grado di riconoscere, in particolare sono in debito con tutti loro, e soprattutto con gli studi di George Frederick Nott e di Edmund Bapst.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846648274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Henry Howard, conte di Surrey - Henry Howard, Earl of Surrey
HENRY HOWARD EARL OF SURREY DI EDWIN CASADY PREFAZIONE L'obiettivo di questo studio su Surrey,...
Henry Howard, conte di Surrey - Henry Howard, Earl of Surrey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)