Henry Ford: Un'interpretazione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Henry Ford: Un'interpretazione (S. Marquis Samuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito su Henry Ford attraverso gli occhi del reverendo Marquis, che lavorò a stretto contatto con lui. Mette in luce la complessa personalità di Ford e gli sforzi compiuti per sopprimere il libro dopo la sua pubblicazione.

Vantaggi:

- Lettura coinvolgente e preziosa - Fornisce spunti interessanti sulla personalità e sulle motivazioni di Henry Ford - Consigliato a chi è interessato alla storia dell'automobile - Offre una prospettiva unica da parte di chi ha conosciuto personalmente Ford - Il libro è ora disponibile dopo essere stato soppresso per anni.

Svantaggi:

- Alcuni lettori ritengono che l'autore non abbia colto appieno la vera essenza di Henry Ford - La narrazione include la controversia sulla soppressione del libro e le azioni di Ford contro di esso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Henry Ford: An Interpretation

Contenuto del libro:

Considerato da molti storici dell'automobile come il più bello e spassionato studio sul personaggio di Henry Ford mai scritto, Henry Ford: An Interpretation è rimasto a lungo fuori catalogo e il suo prezzo è fuori dalla portata di molti collezionisti. Pubblicato all'apice del successo di Ford nel 1923, il volume fu scritto dal reverendo Samuel S. Marquis, un ministro episcopale che era anche a capo del dipartimento di sociologia della Ford Motor Company. Invece di una storia della Ford Motor Company o di un semplice racconto della vita di Ford, Marquis afferma che la sua raccolta di saggi intende analizzare il "puzzle psicologico che la mente e la personalità insolita di Henry Ford presentano".

In capitoli molto interessanti che possono essere letti in qualsiasi ordine, Marquis esamina la maestria di Ford nell'autopromozione, la sua reputazione invincibile, le sue idee religiose e la sua personalità "sfuggente". Inoltre, considera Ford attraverso la lente della sua azienda, commentando le sue operazioni industriali, le sue cause benefiche e il suo "rottame dirigenziale". Secondo molti resoconti, Henry Ford fu molto addolorato dalle critiche contenute in alcuni saggi di Marquis, che lo indussero a sopprimere l'ampia distribuzione del volume. In effetti, così tante copie di Henry Ford: An Interpretation furono prese in prestito dalla Detroit Public Library e mai restituite, tanto che la biblioteca fu costretta a rimuovere il volume dai suoi scaffali. Non sorprende che l'edizione originale di questo libro sia molto costosa e difficile da trovare a causa di questo tipo di azioni.

Gli appassionati della storia di Ford e i lettori interessati alla biografia storica saranno grati per la ristampa di questo importante volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814333679
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Henry Ford: Un'interpretazione - Henry Ford: An Interpretation
“Henry Ford: Un'interpretazione” è una biografia scritta da Samuel S. Marquis che...
Henry Ford: Un'interpretazione - Henry Ford: An Interpretation
Henry Ford: Un'interpretazione - Henry Ford: An Interpretation
Considerato da molti storici dell'automobile come il più bello e spassionato studio sul...
Henry Ford: Un'interpretazione - Henry Ford: An Interpretation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)