Henry Adams nella crisi di secessione: Dispacci al Boston Daily Advertiser, dicembre 1860-marzo 1861

Punteggio:   (5,0 su 5)

Henry Adams nella crisi di secessione: Dispacci al Boston Daily Advertiser, dicembre 1860-marzo 1861 (J. Stegmaier Mark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Henry Adams in the Secession Crisis: Dispatches to the Boston Daily Advertiser, December 1860-March 1861

Contenuto del libro:

Durante la sessione invernale del Congresso sulla Secessione, il ventiduenne Henry Adams lavorò come segretario privato del padre, il rappresentante Charles Francis Adams. Henry scrisse quattro resoconti di questi mesi cruciali a Washington: un saggio, lettere al fratello, un segmento della sua famosa autobiografia e ventuno lettere non firmate che Adams compose come corrispondente alle prime armi per il Boston Daily Advertiser.

Henry Adams in the Secession Crisis presenta le lettere dell'Advertiser per la prima volta dalla loro pubblicazione originale tra il 1860 e il 1861. Nei mesi precedenti la guerra civile, Adams fornì una visione insolita dello sviluppo della crisi di secessione e dei tentativi del Congresso di risolverla pacificamente. Poiché suo padre e il senatore William H.

Seward di New York guidarono gli sforzi dei repubblicani più moderati per raggiungere un compromesso che avrebbe almeno mantenuto gli Stati schiavisti di confine nell'Unione, le lettere di Adams sottolineano e illuminano i loro sforzi e quelli dei loro alleati unionisti nell'alto Sud. Pur lodando i loro sforzi - e in particolare l'abilità di Seward - Adams attaccò i secessionisti del Sud e, in diverse lettere, analizzò criticamente e condannò il famoso Compromesso di Crittenden come una misura impossibile da sostenere per qualsiasi repubblicano.

Completamente commentato dallo storico Mark J. Stegmaier, le lettere dell'Advertiser illuminano la politica della crisi di secessione e mostrano il lavoro giovanile di un uomo che sarebbe diventato uno dei più famosi scrittori americani della fine del XIX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807143513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Texas, Nuovo Messico e il Compromesso del 1850: Disputa sui confini e crisi sezionale - Texas, New...
Scrivendo dal punto di vista della questione dei...
Texas, Nuovo Messico e il Compromesso del 1850: Disputa sui confini e crisi sezionale - Texas, New Mexico and the Compromise of 1850: Boundary Dispute and Sectional Crisis
Henry Adams nella crisi di secessione: Dispacci al Boston Daily Advertiser, dicembre 1860-marzo 1861...
Durante la sessione invernale del Congresso sulla...
Henry Adams nella crisi di secessione: Dispacci al Boston Daily Advertiser, dicembre 1860-marzo 1861 - Henry Adams in the Secession Crisis: Dispatches to the Boston Daily Advertiser, December 1860-March 1861

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)