Henri Samuel: Maestro degli interni francesi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Henri Samuel: Maestro degli interni francesi (Evans Eerdmans Emily)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un omaggio splendidamente illustrato all'opera di Henri Samuel, di cui molti recensori hanno lodato le immagini di alta qualità e la ricerca approfondita. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la qualità delle foto e l'impaginazione, suggerendo che il libro non ha soddisfatto le loro aspettative.

Vantaggi:

Foto di alta qualità e splendide
narrazione ben studiata
un'aggiunta preziosa alle biblioteche di design
informativo e stimolante
un giusto tributo a Henri Samuel
ben scritto e illustrato.

Svantaggi:

Alcune foto sono di scarsa qualità
impaginazione difficile
non copre tutti gli aspetti dell'eclettico lavoro di Samuel
alcuni lettori hanno ritenuto che non rispondesse alle aspettative.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Henri Samuel: Master of the French Interior

Contenuto del libro:

Il primo libro dedicato a Henri Samuel, considerato uno dei migliori interior designer francesi del XX secolo e acclamato per la sua padronanza del design storico, così come per il suo occhio per la presentazione e l'arredamento contemporaneo - un'aggiunta di alto livello alla continua copertura di Rizzoli dei maestri del settore.

La leggenda del design Henri Samuel riteneva che un interno di successo fosse quello in cui un osservatore non sospettava mai che fosse stato coinvolto un decoratore. Questo libro accompagna il lettore all'interno di alcuni degli interni rivoluzionari e stimolanti di Samuel, a partire dal suo primo lavoro come assistente di St phane Boudin di Jansen negli anni Venti, passando per la società parigina del dopoguerra e fino agli anni Ottanta. Durante la sua illustre carriera, Samuel ha creato ambienti rarefatti e bellissimi per la sua clientela del jet-set: Doris Duke, il principe Sadruddin Aga Khan, Susan e John Gutfreund, Valentino Garavani e numerosi Rothschild e Vanderbilt. La sua competenza era tale che musei come Versailles e il Metropolitan Museum of Art lo consultarono per l'allestimento di sale d'epoca. Samuel era un maestro nel riprodurre spazi intimi in vari stili storici, oltre che nel mescolare questi stili in modo erudito: quadri modernisti erano installati sopra console Impero, mobili Luigi XIII condividevano lo spazio con oggetti orientali, sedie neoclassiche erano collocate accanto a tavoli di ottone e plexiglas.

Questo libro racconta la vita di Samuel, la sua carriera e i lussuosi interni che ha creato per i suoi clienti e per se stesso, ambienti che appaiono freschi e vivi oggi come quando sono stati allestiti. È un'aggiunta necessaria a qualsiasi biblioteca di design.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847861866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Henri Samuel: Maestro degli interni francesi - Henri Samuel: Master of the French Interior
Il primo libro dedicato a Henri Samuel, considerato uno...
Henri Samuel: Maestro degli interni francesi - Henri Samuel: Master of the French Interior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)