Henri Cartier-Bresson

Punteggio:   (4,4 su 5)

Henri Cartier-Bresson (Clement Cheroux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro funge da introduzione concisa a Henri Cartier-Bresson, offrendo una panoramica della sua vita e del suo lavoro con fotografie e commenti di accompagnamento. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato limitazioni nelle dimensioni delle immagini e nella qualità dell'impaginazione, che hanno penalizzato la loro esperienza complessiva.

Vantaggi:

Fornisce una buona introduzione a Cartier-Bresson, include spiegazioni utili sulla sua vita e sul suo lavoro, buona qualità della stampa e della carta, compattezza e facilità di consultazione, capitoli ben strutturati e interviste aggiuntive.

Svantaggi:

Le immagini sono spesso piccole e l'impaginazione può essere problematica, è difficile apprezzare le fotografie a causa delle dimensioni, potrebbe non soddisfare chi cerca una raccolta visiva più completa, la dimensione dei caratteri è considerata piccola da alcuni recensori.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dai suoi primi incontri con i surrealisti, al suo lavoro cinematografico e alle sue esperienze nella Seconda Guerra Mondiale, fino allo sviluppo della sua estetica personale, al concetto di momento decisivo e alla fondazione di Magnum Photos, l'influenza di Henri Cartier-Bresson sul mondo è stata profonda.

Questo libro racconta la sua vita attraverso le sue immagini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500301241
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Henri Cartier-Bresson
Dai suoi primi incontri con i surrealisti, al suo lavoro cinematografico e alle sue esperienze nella Seconda Guerra Mondiale, fino allo sviluppo della sua...
Henri Cartier-Bresson
Dal 1839: undici saggi sulla fotografia - Since 1839: Eleven Essays on Photography
Saggi su una serie di argomenti fotografici del recentemente nominato...
Dal 1839: undici saggi sulla fotografia - Since 1839: Eleven Essays on Photography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)