Henri Bergson

Punteggio:   (4,0 su 5)

Henri Bergson (Vladimir Jankelevitch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e approfondita della filosofia di Bergson, rivolgendosi in particolare a coloro che sono disposti a impegnarsi a fondo con il materiale. È ben scritto ma può essere denso e impegnativo.

Vantaggi:

Eccellente sintesi del pensiero di Bergson, scrittura e traduzione superbe, esposizione lucida, contenuto stimolante, adatto a letture ripetute, un grande regalo per chi è interessato alla filosofia.

Svantaggi:

Difficile da comprendere a volte, denso ed erudito in diverse parti, può richiedere un dizionario per una migliore comprensione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Per la prima volta in inglese, Henri Bergson di Vladimir Jank l vitch è uno dei due grandi commenti scritti su Henri Bergson.

Il bergsonismo di Gilles Deleuze ha rinnovato l'interesse per il grande filosofo francese, ma non ha considerato le prospettive esperienziali e religiose di Bergson. Qui Jank l vitch affronta tutti gli aspetti del pensiero di Bergson, sottolineando i concetti di tempo e durata, memoria, evoluzione, semplicità, amore e gioia.

Amico di Bergson, Jank l vitch ha pubblicato questo libro per la prima volta nel 1931 e lo ha rivisto nel 1959 per trattare le opere successive di Bergson. Questa traduzione integrale dell'edizione del 1959 comprende un'introduzione del curatore, che contestualizza e delinea la lettura di Bergson da parte di Jank l vitch, ulteriori saggi su Bergson di Jank l vitch e le lettere di Bergson a Jank l vitch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822359357
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Henri Bergson
Per la prima volta in inglese, Henri Bergson di Vladimir Jank l vitch è uno dei due grandi commenti scritti su Henri Bergson. Il bergsonismo di Gilles Deleuze ha...
Henri Bergson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)