Punteggio:
Il libro è una storia classica per bambini che evoca la nostalgia di molti genitori e che lo rende una scelta popolare per insegnare ai bambini piccoli a leggere. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi da alcuni elementi specifici della storia e dalle illustrazioni, ritenute poco coinvolgenti o troppo cupe per i più piccoli.
Vantaggi:Molti lettori apprezzano il valore nostalgico del libro, la facilità di lettura, le belle illustrazioni e l'idoneità all'insegnamento ai bambini piccoli. È considerata una buona storia per bambini in età prescolare e materna, e alcuni la trovano piacevole da leggere ad alta voce.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno criticato il finale, giudicandolo insoddisfacente o troppo cupo per i più piccoli, causando angoscia nei bambini. Inoltre, alcuni hanno trovato le illustrazioni noiose e la narrazione ripetitiva priva di sostanza. Si teme anche che il libro non sia adatto ai bambini molto piccoli.
(basato su 77 recensioni dei lettori)
“Un racconto preferito della scuola materna deliziosamente illustrato con linee e colori forti nello stile familiare e simpatico di Galdone.” --Un'altra popolare rivisitazione di Paul Galdone si aggiunge alla serie dei Folk Tale Classics! Convinti che il cielo stia cadendo, Henny Penny e un gruppo di amici creduloni si mettono in marcia per dirlo al re, solo per incontrare la loro fine per mano di una volpe astuta.
Con le sue rime che fanno girare la lingua, le ricche illustrazioni, il finale sorprendente e i bellissimi accenti della copertina in lamina d'oro, questa divertente lettura ad alta voce sarà un'ottima aggiunta alla biblioteca dei classici di ogni bambino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)