Hemi sotto vetro: Bob Riggle e le sue Mopar a ruote montate

Punteggio:   (4,6 su 5)

Hemi sotto vetro: Bob Riggle e le sue Mopar a ruote montate (Rich Truesdell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia approfondita della Hurst Hemi Under Glass e del suo pilota, Bob Riggle, mostrando l'emozione delle gare di accelerazione, in particolare negli anni Sessanta e Settanta. Il libro presenta fotografie fantastiche e contenuti ben studiati, che si rivolgono agli appassionati di cultura automobilistica e di storia delle gare di accelerazione. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro poco approfondito, con contenuti non correlati e affermazioni discutibili sull'autore.

Vantaggi:

Ben studiato
ricca storia delle gare di accelerazione
nostalgico per i fan dell'Hurst Hemi Under Glass
fotografie eccellenti
scrittura coinvolgente
riporta alla memoria la cultura delle corse degli anni '60 e '70.

Svantaggi:

Include contenuti non correlati che sminuiscono la narrazione principale
alcune affermazioni dell'autore sono contestate
alcuni lettori hanno ritenuto che non valesse la pena pagare
esperienze negative condivise riguardo alle storie personali dell'autore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hemi Under Glass: Bob Riggle and His Wheel-Standing Mopars

Contenuto del libro:

Guardate il cielo attraverso gli occhi di Bob Riggle in questo imperdibile libro di storia Mopar su Hemi Under Glass!

Mentre le serie stock e modificate sono da tempo riconosciute come il cuore e l'anima delle gare di accelerazione, sono state le gare di impennata che più di ogni altra cosa hanno portato il sedere in tribuna. In questa categoria, alcuni dei nomi più noti sono stati la Little Red Wagon di Bill "Maverick" Golden, la L. A. Dart di Bill Shewsberry e la Chuck Wagon di Chuck Poole. Ma la più memorabile di tutte fu la Plymouth Barracuda Hurst Hemi Under Glass guidata da Bob Riggle.

Riggle iniziò la sua carriera all'inizio degli anni Sessanta come costruttore di auto e meccanico per Hurst-Campbell, per poi arrivare a pilotare la Hemi Under Glass. Quando lasciò Hurst nel 1969, il franchising Hemi Under Glass si trasferì con Riggle. Ha continuato per altri sei anni come proprietario/pilota di una serie di Hemi Under Glass. Negli anni Novanta ha resuscitato il concetto dell'auto originale - realizzando quattro versioni diverse (1966, 1967, 1968 e 1969) - e ha continuato a entusiasmare i fan delle gare di accelerazione con le sue buffonate sulle ruote.

Al momento in cui scriviamo, l'ultima corsa di Bob con la Hemi Under Glass risale all'estate del 2019. Sostiene di essersi ritirato (all'epoca aveva 83 anni), ma l'ha già detto in passato!

Per tutti i successi ottenuti nel corso della sua lunga e illustre carriera, che si ritiene sia una delle più lunghe di tutti gli sport motoristici, è ricordato soprattutto per una corsa all'Irwindale Raceway all'inizio del 2016 con il comico e appassionato di auto Jay Leno sul sedile del passeggero in un video che è stato visto più di 10 milioni di volte. Questa è la storia di Bob, che Mark Fletcher e Richard Truesdell, coautori del libro Hurst Equipped del 2012, sono onorati di condividere. Dicono che è stato facile raccontarla, visto l'accesso senza precedenti non solo a Bob, ma anche al suo vasto archivio di foto che riflettono la sua continua popolarità. Molte delle foto contenute in questo libro sono state pubblicate per la prima volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613255612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hemi sotto vetro: Bob Riggle e le sue Mopar a ruote montate - Hemi Under Glass: Bob Riggle and His...
Guardate il cielo attraverso gli occhi di Bob...
Hemi sotto vetro: Bob Riggle e le sue Mopar a ruote montate - Hemi Under Glass: Bob Riggle and His Wheel-Standing Mopars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)