Punteggio:
Le recensioni degli utenti sottolineano che il libro di Jan Fries offre un'esplorazione ben studiata e informativa delle rune, con uno stile di scrittura unico che alcuni trovano rinfrescante ma che altri considerano impegnativo. I lettori apprezzano il contesto storico fornito, gli esercizi pratici e l'approccio innovativo dell'autore alla magia; tuttavia, alcuni criticano lo stile di scrittura in quanto contorto e incline alla distrazione a causa di errori tipografici. Sebbene molti raccomandino il libro, suggeriscono che potrebbe non essere adatto a principianti assoluti.
Vantaggi:⬤ Ben studiato, informativo e innovativo
⬤ contiene contesto storico ed esercizi pratici
⬤ stile leggibile per alcuni
⬤ approfondimenti preziosi
⬤ copre un'ampia storia delle rune.
⬤ Stile di scrittura contorto che può essere difficile da seguire
⬤ include errori tipografici e grammaticali
⬤ alcuni lettori lo trovano paternalistico o egoista
⬤ potrebbe non essere adatto ai principianti.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Helrunar: A Manual of Rune Magick
Le rune sono un linguaggio magico paneuropeo. Le sue radici affondano nelle antiche credenze pagane dei nostri antenati, che costruirono migliaia di cerchi di pietre, lunghi tumuli e dolmen in tutta l'Europa antica.
Questi stessi simboli e tecniche sono stati utilizzati dai pagani Celti e Germani. Questo libro è un manuale completo di magia basato su simbolismi arcani e tecniche segrete. Contenuti: Significato /Urda /Origini /Futhorc /Iscrizioni magiche / Lapidi commemorative /Fascismo / Titoli / Cosmologia / Natura / Qabala / Visione / Werdandi / Posizione delle rune / Respirazione / Canto delle vocali / Problemi / Sintonia / Salute? / Divinazione / Allineamenti / Stregoneria del sigillo / Sei r e Seething / Energia /lda / Compagno di rune / Fonti Jan Fries vive a Francoforte, vicino ai monti Taunus.
È musicista, artista e mago.
'... eminentemente pratico e certamente apre nuovi orizzonti'.
- Ronald Hutton (autore di Pagan Religions of the Ancient British Isles) Raccomandato da The Cauldron "Una lettura molto corposa...". PJ a Gippeswic Prefazione alla nuova edizione Quando andavo a scuola, la mia insegnante di storia ci parlava degli antichi Germani. Secondo lei, le montagne del Taunus erano popolate da un gruppo di rissosi attaccabrighe che indossavano elmi cornuti e piccoli pezzi di pelle.
Vivevano in insediamenti in cima alle colline, fortificati da mura di cinta. A malapena in grado di gestire l'agricoltura, dovevano affidarsi alla caccia per riempirsi lo stomaco. Vivevano in capanne malandate con muri intonacati di fango e, quando arrivarono i Romani, combatterono gli invasori con spade rozze, bastoni appuntiti e scagliando sassi contro di loro...
Oggi le mura di cinta del Taunus sono note come opera dei Celti di La T ne, che vivevano sulle alture in città ben organizzate. Per questa nuova edizione gran parte del testo è stato riscritto e aggiornato.
È stata aggiunta un'ampia sezione sull'età del bronzo, sui Celti, sui Germani e sui successivi Vichinghi. Il tema di Wodan e Helja è stato approfondito con maggiori dettagli sulla Scandinavia pagana. È stato ampliato il capitolo sulle iscrizioni magiche runiche, riscritto quello sulle trance Sei r/seething, aggiornata la bibliografia e aggiunte dodici pagine di nuove illustrazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)