Hello Day: un libro per bambini per normalizzare e convalidare i sentimenti legati al trauma

Punteggio:   (2,8 su 5)

Hello Day: un libro per bambini per normalizzare e convalidare i sentimenti legati al trauma (Claudia Bisso-Fetzer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Hello Day!: A children's book to normalize and validate feelings around trauma

Contenuto del libro:

Questo libro aiuta i bambini (dai 3 ai 12 anni) che hanno subito diversi tipi di trauma. È uno strumento terapeutico per i clinici che lavorano con i bambini nella stanza di terapia per aiutarli a normalizzare e convalidare i loro sentimenti. Può essere utilizzato dal clinico per facilitare il coinvolgimento dei genitori nel processo terapeutico. Guidati dal clinico, i genitori possono portare questo libro a casa e usarlo con il proprio figlio quando è in difficoltà a causa dei ricordi traumatici dell'evento.

Il mio libro aiuta i bambini che hanno vissuto traumi cronici, complessi e generazionali a normalizzare e convalidare i loro sentimenti. Fornisce uno strumento terapeutico ai clinici per impegnarsi con il bambino mentre svolgono il lavoro sul trauma nella stanza di terapia.

Questo libro è dedicato ai bambini che purtroppo hanno subito diversi tipi di trauma e che, di conseguenza, hanno sviluppato reazioni emotive e comportamentali disadattive. In alcuni casi, il bambino dimostra un estremo evitamento per affrontare l'esperienza traumatica. Pertanto, questo libro sosterrà l'alleanza terapeutica tra il terapeuta e il bambino convalidando i suoi sentimenti e fornendo una comprensione del fatto che il trauma non definisce il bambino. Questo libro sarà di beneficio per il bambino iniziando il lavoro terapeutico per ripristinare il suo benessere. Inoltre, questo libro facilita il terapeuta nel recupero della forza interiore del bambino, della speranza e dell'ottimismo per il futuro.

Hello Day! si basa sui principi cognitivo-comportamentali ampiamente utilizzati da molti terapeuti. Un altro approccio terapeutico applicato in questo libro si basa sui principi umanistici. Essi enfatizzano l'ascolto attivo senza giudizio dei commenti del bambino, accettandoli e contenendoli. La CBT è stata dimostrata dalla EBP come una modalità di trattamento efficace e sicura per ridurre i sintomi del trauma.

Questo libro facilita l'inclusione e il coinvolgimento dei genitori o di chi si prende cura del bambino nel processo di trattamento. È disponibile sia in spagnolo che in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781880765692
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hello Day: un libro per bambini per normalizzare e convalidare i sentimenti legati al trauma - Hello...
Questo libro aiuta i bambini (dai 3 ai 12 anni)...
Hello Day: un libro per bambini per normalizzare e convalidare i sentimenti legati al trauma - Hello Day!: A children's book to normalize and validate feelings around trauma
Hola Dia! Un libro per aiutare i bambini a normalizzare e convalidare i loro sentimenti in relazione...
Questo libro sostiene i bambini (3-12 anni) che...
Hola Dia! Un libro per aiutare i bambini a normalizzare e convalidare i loro sentimenti in relazione al trauma - Hola Dia!: Un libro para ayudar a nios a normalizar y validar sus sentimientos en relacin al trauma
Hola Dia!: Un libro per bambini per normalizzare e convalidare i sentimenti legati al trauma - Hello...
Questo libro aiuta i bambini (dai 3 ai 12 anni)...
Hola Dia!: Un libro per bambini per normalizzare e convalidare i sentimenti legati al trauma - Hello Day!: A children's book to normalize and validate feelings around trauma
Hola Dia! Un libro per aiutare i bambini a normalizzare e convalidare i propri sentimenti in...
Questo libro sostiene i bambini (3-12 anni) che...
Hola Dia! Un libro per aiutare i bambini a normalizzare e convalidare i propri sentimenti in relazione al trauma - Hola Dia!: Un libro para ayudar a nios a normalizar y validar sus sentimientos en relacin al trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)