Hellcats galattici

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hellcats galattici (Marie Vibbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Galactic Hellcats è un romanzo di fantascienza dal ritmo incalzante, con un cast eterogeneo di personaggi femminili che si imbarcano in un'avventurosa rapina mentre navigano in un complicato panorama politico. La storia combina azione, umorismo e sviluppo dei personaggi, evidenziando i temi dell'indipendenza e dell'amicizia.

Vantaggi:

Il romanzo è emozionante e divertente, con personaggi ben delineati e distinti. I lettori apprezzano i diversi background e le motivazioni dei protagonisti, e la trama è descritta come veloce e piena di azione. Molti trovano piacevoli l'umorismo e gli stravaganti colpi di scena, e il libro risuona bene con i temi dei giovani adulti. La scrittura è coinvolgente e l'avventura fa girare le pagine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'inizio della storia è un po' lento e che la fisica dei viaggi nello spazio può essere difficile da digerire. Inoltre, alcuni lettori hanno detto che la storia può sembrare un po' caotica a causa del ritmo veloce e dei numerosi colpi di scena.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Galactic Hellcats

Contenuto del libro:

Ki è una ladruncola. Il suo migliore amico le lascia in eredità il suo velivolo da solista - chiamiamolo pure moto spaziale: capriccioso, velocissimo e costoso da mantenere. Qualsiasi persona ragionevole la venderebbe per togliersi dalla strada, ma Ki non è ragionevole.

Margot è una veterana dell'esercito a corto di soldi. Spende tutti i suoi arretrati per un volo in solitaria, una decisione di cui si pente immediatamente ma che non riesce a cancellare. Margot incontra Ki e pensa che sia l'amica comprensiva di cui ha bisogno quando si sente più sola. Ki pensa che Margot sia un bersaglio facile per i soldi del cibo. Entrambi hanno ragione, ma il pranzo porta a un viaggio di piacere sul pianeta Ratana, dove Margot viene arrestata dal controllo di frontiera.

Ki arruola Zuleikah, una ragazza ricca e annoiata che non riesce a pensare a un modo più stupido, e quindi migliore, di passare il tempo che far uscire qualcuno di prigione. Insieme salvano Margot, ma si ritrovano intrappolati su un pianeta ostile sull'orlo di una guerra civile.

Quando Zuleikah li convince che la loro migliore possibilità di fuga è rapire - o meglio, salvare - il principe Thane dal suo squallido ruolo nella monarchia in disfacimento, si scatena un inseguimento attraverso il deserto e i confini più remoti dell'universo.

Se imparano a fidarsi l'uno dell'altro, e se i repo, i poliziotti e tre diversi governi galattici non li catturano, i Galactic Hellcats potrebbero usare i loro voli in solitaria per ritagliarsi un posto tra le stelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952283079
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hellcats galattici - Galactic Hellcats
Ki è una ladruncola. Il suo migliore amico le lascia in eredità il suo velivolo da solista - chiamiamolo pure moto spaziale:...
Hellcats galattici - Galactic Hellcats
Gli dei si svegliarono - The Gods Awoke
Se gli dei fossero reali, riusciresti a crederci? Hitra, alta sacerdotessa di Revestre, ha già abbastanza da fare:...
Gli dei si svegliarono - The Gods Awoke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)