Hell Bent for Leather: Confessioni di un drogato di Heavy Metal

Punteggio:   (4,4 su 5)

Hell Bent for Leather: Confessioni di un drogato di Heavy Metal (Seb Hunter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hellbent for Leather: Confessions of a Heavy Metal Addict” di Seb Hunter offre un'esplorazione umoristica e divertente del viaggio dell'autore attraverso la scena heavy metal, in particolare negli anni Ottanta. Il libro combina aneddoti autobiografici e commenti sulla cultura e la musica dell'epoca, rivolgendosi sia ai fan sfegatati del metal sia ai lettori occasionali. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che le confessioni dell'autore mancassero di profondità e potessero risultare elitarie.

Vantaggi:

Il libro è pieno di umorismo, aneddoti relativi e commenti acuti sulla cultura heavy metal. Molti lettori lo hanno trovato nostalgico e piacevole, soprattutto quelli che sono cresciuti negli anni '80. Lo stile di scrittura è coinvolgente e rende il libro un'occasione per fare un po' di chiarezza. Lo stile di scrittura è coinvolgente e lo rende un'ottima lettura per gli appassionati del genere. Inoltre, mette in evidenza la passione e l'assurdità del fandom del metal, suscitando risate e bei ricordi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per il suo tono elitario e hanno trovato che le confessioni personali dell'autore diventassero noiose e negative. Alcuni hanno notato imprecisioni o sviste nel contesto storico delle band heavy metal. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che l'umorismo a volte fosse condiscendente, rendendo il libro poco piacevole per coloro che potrebbero essere sensibili ai propri gusti musicali.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell Bent for Leather: Confessions of a Heavy Metal Addict

Contenuto del libro:

Un libro di memorie spiritoso e autoironico sul modo di fare headbanging durante la crescita.

Seb Hunter era un fan dell'Heavy Metal e non ne va fiero. Questa è la storia della sua missione sbagliata di 15 anni di Heavy Metal: dalla prima chitarra (quella di suo padre), al primo concerto (conquistando Winchester con i suoi riff), passando per le groupie, le fidanzate e le troppe droghe fino a una carriera vacillante a Londra, dove l'ego oltraggioso, le differenze artistiche e il temuto arrivo del Grunge (e un taglio di capelli tanto necessario) uccidono il sogno Heavy Metal.

Lungo il percorso Seb impartisce le importanti distinzioni tra Thrash Metal e Glam e getta il suo occhio da intenditore sulla chitarra Metal. Imparerete quando suonare un assolo di batteria, il modo corretto di indossare lo Spandex e cosa fare esattamente quando siete in mezzo a un campo al Donington Festival e avete un disperato bisogno di pisciare.

Affettuoso, irriverente e molto divertente, Hell Bent For Leather è una storia commovente sulla crescita, sul suonare l'air guitar in camera da letto, sul convivere con la disapprovazione dei genitori e sul lottare con le risate degli amici. È un libro di memorie sulle gloriose ossessioni adolescenziali che tutti hanno ma che nessuno ammette.

Con musiche di: AC/DC, Iron Maiden, Led Zeppelin, Judas Priest, Black Sabbath, Slayer, Kiss, W. A. S. P., Aerosmith, The Scorpians e Guns 'n' Roses.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007161768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hell Bent for Leather: Confessioni di un drogato di Heavy Metal - Hell Bent for Leather: Confessions...
Un libro di memorie spiritoso e autoironico sul...
Hell Bent for Leather: Confessioni di un drogato di Heavy Metal - Hell Bent for Leather: Confessions of a Heavy Metal Addict
Hell Bent for Leather: Confessioni di un drogato di heavy metal - Hell Bent for Leather: Confessions...
Seb Hunter non era solo un fan dell'heavy metal...
Hell Bent for Leather: Confessioni di un drogato di heavy metal - Hell Bent for Leather: Confessions of a Heavy Metal Addict

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)