Helen Keller: Una vita

Punteggio:   (4,4 su 5)

Helen Keller: Una vita (Dorothy Herrmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia di Helen Keller di Dorothy Herrmann presentano un ritratto completo e ben studiato della Keller e della sua collaboratrice Annie Sullivan. Mentre molti lodano il libro per la sua profondità, l'impatto emotivo e le nuove intuizioni, ci sono critiche riguardanti l'interpretazione dei personaggi e alcuni aspetti troppo dettagliati della narrazione.

Vantaggi:

Biografia meticolosamente studiata e ben scritta.
Offre una prospettiva fresca e obiettiva sulla vita di Helen Keller e della sua insegnante Annie Sullivan.
Include aneddoti affascinanti e contesto storico.
Fornisce nuovi spunti di riflessione sulle complesse relazioni e sui successi della Keller.
Narrazione stimolante che incoraggia le donazioni a enti di beneficenza correlati.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro sia eccessivamente interpretativo e revisionista, il che può sminuire l'accuratezza storica.
Alcune sezioni sono considerate noiose per l'eccesso di dettagli.
Critiche alla rappresentazione del personaggio di Annie Sullivan, che suggerisce una mancanza di ammirazione oggettiva.
I casi di danni al prodotto durante la consegna hanno sollevato preoccupazioni sulla qualità fisica del libro.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Helen Keller: A Life

Contenuto del libro:

La potente biografia di Helen Keller di Dorothy Herrmann racconta l'intera storia del rapporto controverso e turbolento tra Helen e la sua insegnante, Annie Sullivan. La Herrmann racconta anche la storia d'amore di Helen, la sua lotta per guadagnarsi da vivere, i suoi trionfi al Radcliffe College e il suo lavoro come sostenitrice dei disabili. Helen Keller è stata venerata come una santa o condannata come un'imbrogliona, ma Herrmann dimostra che era una donna bella, intelligente, tesa e appassionata, la cui vita è stata trasformata non solo dalla sua disabilità, ma anche dalle persone straordinarie sul cui aiuto e sulla cui amicizia ha fatto affidamento.

"Affascinante.... Spogliandosi di decenni di sentimentalismo benintenzionato, Herrmann presenta una coppia di donne volitive, che hanno lottato per costruire le proprie vite senza mai dimenticare la loro dipendenza reciproca" - Ron Charles, Christian Science Monitor.

"Incontriamo una Helen Keller del tutto inaspettata: una donna con una profonda, seppur celata, ambivalenza nei confronti della sua insegnante altruista, una radicale politica e una donna che desidera l'amore romantico e la vita sessuale appagata di una donna" - Joan Mellen, Philadelphia Inquirer.

"Il ritratto che Herrmann fa della Keller è al tempo stesso pienamente incarnato e schietto" - Mary Loeffelholz, Boston Sunday Globe.

"Questa biografia ben proporzionata della ragazza sorda e cieca che divenne una grande crociata americana salva il suo soggetto dalle catene della santità senza distruggerla come eroe americano" - Dennis Drabelle, Cleveland Plain Dealer.

"L'avvincente biografia di Herrmann ci aiuta a vedere al di là del fascino del pubblico su come la Keller affrontò la sua disabilità per scoprire la donna che la Keller si sforzò di essere" - Nancy Seidman, Atlanta Journal-Constitution.

"Forse la biografia più intima di Helen Keller.) Herrmann) le restituisce la sua sessualità e) le infonde una vera umanità.... Helen Keller: A Life ha la struttura e l'arco drammatico di un buon romanzo."-Dinitia Smith, New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226327631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:414

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Helen Keller: Una vita - Helen Keller: A Life
La potente biografia di Helen Keller di Dorothy Herrmann racconta l'intera storia del rapporto controverso e...
Helen Keller: Una vita - Helen Keller: A Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)