Heist: Uno sguardo all'interno dei 100 più grandi furti, truffe e rapine del mondo (dai furti con scasso alle rapine in banca e tutto ciò che ne consegue).

Punteggio:   (4,6 su 5)

Heist: Uno sguardo all'interno dei 100 più grandi furti, truffe e rapine del mondo (dai furti con scasso alle rapine in banca e tutto ciò che ne consegue). (Pete Stegemeyer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Titolo originale:

Heist: An Inside Look at the World's 100 Greatest Heists, Cons, and Capers (from Burglaries to Bank Jobs and Everything In-Be

Contenuto del libro:

Scoprite l'ossessione culturale per le rapine ad alto rischio in Heist, una raccolta delle più grandi effrazioni del mondo. Dalla famosa rapina all'Isabella Stewart Gardner Museum alla scomparsa dell'orologio di Maria Antonietta, queste storie vere al 100% vi terranno col fiato sospeso e vi faranno ricontrollare le serrature delle vostre porte.

Avete mai guardato un film come Ocean's Eleven e avete pensato: "Non è possibile che questo accada davvero, giusto?". "Sbagliato. Solo negli Stati Uniti si sono verificate decine, se non centinaia, di rapine, da furti in banca a saccheggi di musei. In questo compendio di qualità superiore, ripercorreremo le più impressionanti, approfondendo i dettagli di ogni caso, i detective che hanno condotto le indagini, come si sono svolti gli eventi e quali misteri sono rimasti. Il libro con copertina rigida esplorerà i 50 principali incidenti, tra cui:

1. La rapina al Museo Isabella Stewart Gardner: Nel marzo del 1990, due uomini si sono travestiti da agenti di polizia e sono riusciti a eludere la sicurezza del Museo Isabella Stewart Gardner di Boston, nel Regno Unito. Dopo aver legato le vere guardie, questi uomini smontarono e impacchettarono 13 opere d'arte, le caricarono su un camion e se ne andarono nella notte, rendendo la rapina, durata 81 minuti, una delle più costose della storia moderna. Oggi rimane il più grande furto di proprietà al mondo.

2. La grande rapina al treno:Non tutte le rapine avvengono in edifici. Infatti, una delle più famose è stata la rapina al treno del 1963, in cui furono sottratti quasi 2,6 milioni di sterline da un treno della Royal Mail diretto a Londra. Utilizzando le informazioni fornite da un uomo all'interno soprannominato The Ulsterman, il gruppo truccò il sistema di semafori delle ferrovie per far fermare il treno per un lungo periodo, durante il quale incanalarono il denaro da una delle carrozze a un camion in attesa attraverso una catena umana.

La mattina del 19 luglio 1976, gli operai di un'azienda produttrice di casseforti furono chiamati alla banca Soci t G n rale per riparare una porta del caveau difettosa che sembrava inceppata. Quando hanno perforato il caveau e hanno sbirciato all'interno per diagnosticare il problema, però, non hanno trovato una vite allentata o una cerniera rotta, ma una porta che era stata saldata... dall'interno. Nella stanza c'erano anche un paio di bicchieri da vino, una stufa portatile e un gigantesco sistema di tunnel che si è rivelato essere il metodo di trasporto dei ladri, che si sono fatti strada nella banca, vi hanno trascorso il fine settimana e se ne sono andati con dieci milioni in contanti.

4. Le fughe di D. B. Cooper:Oggetto di molte teorie cospirative, nel 1971 D. B. Cooper (non è il suo vero nome) salì su un Boeing 727 con trench e occhiali da sole. Quando l'aereo raggiunse l'altitudine di crociera, Cooper lo dirottò, estorcendogli 200.000 dollari prima di indossare un paracadute, lanciarsi dall'aereo e scomparire nel nulla. Questa "rapina aerea" rimane tuttora irrisolta e resta uno dei casi aperti più frustranti dell'FBI.

5. Il furto dei Gioielli della Corona d'Inghilterra: Nel 1671, un uomo di nome Thomas Blood (un nome figo, per qualsiasi standard) decise: "Eh, ruberò i Gioielli della Corona". Si rivolse a Talbot Edwards, il custode delle pietre, con una proposta: se mi dai una visione privata delle pietre preziose, farò sposare tua figlia a mio nipote (un nipote che, naturalmente, risultò non esistere). Durante questa visione privata, Blood mise al tappeto Talbot, fece a pezzi i gioielli e gettò i frammenti nelle sue tasche, sperando di fuggire. Sebbene non sia riuscito a fuggire, è riuscito a evitare la prigione: Il re dell'epoca era talmente divertito da questo tentativo fallito che lasciò andare Blood senza problemi.

E questo è solo l'inizio. Ricco di splendide fotografie e di pagine grandi ed eleganti, Heist è tanto bello quanto avvincente. Decifrate il codice dei colpi più sfuggenti del mondo, dalle storie popolari di cui vi ha parlato il vostro bisnonno a quelle che sono state a lungo dimenticate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951511067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Heist: Uno sguardo all'interno dei 100 più grandi furti, truffe e rapine del mondo (dai furti con...
Scoprite l'ossessione culturale per le rapine ad...
Heist: Uno sguardo all'interno dei 100 più grandi furti, truffe e rapine del mondo (dai furti con scasso alle rapine in banca e tutto ciò che ne consegue). - Heist: An Inside Look at the World's 100 Greatest Heists, Cons, and Capers (from Burglaries to Bank Jobs and Everything In-Be

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)