Heinrich Himmler

Punteggio:   (4,0 su 5)

Heinrich Himmler (Roger Manvell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una biografia approfondita di Heinrich Himmler, esplorando la sua vita, la sua ideologia e le sue azioni durante il regime nazista. I lettori trovano che l'opera sia ben studiata, perspicace e dettagliata, anche se alcuni la criticano per essere eccessivamente densa e difficile da leggere. L'esplorazione dell'ascesa al potere di Himmler e del suo ruolo in orribili eventi storici stimola discussioni sulla natura del male e sulla banalità della complicità burocratica nelle atrocità.

Vantaggi:

Esame ben studiato e approfondito della vita di Himmler e del contesto storico del Terzo Reich.
Narrazione coinvolgente che fa emergere le complessità del personaggio di Himmler.
Resoconti dettagliati dei rapporti di Himmler con le figure chiave del regime nazista.
Offre lezioni preziose sulla natura del potere, dell'obbedienza e del compromesso morale.

Svantaggi:

Molti lettori trovano il libro denso e a volte confuso a causa degli ampi dettagli e dei salti temporali.
Sono state notate alcune imprecisioni storiche ed errori grammaticali, che hanno penalizzato l'esperienza di lettura complessiva.
L'argomento è intrinsecamente impegnativo e scomodo, il che lo rende una lettura difficile per alcuni.

(basato su 200 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Non esistono biografie migliori di Goering, Goebbels e Himmler.

New York Review of Books Heinrich Himmler era il comandante delle SS e, in quanto fondatore e ufficiale responsabile dei campi di concentramento nazisti e delle squadre della morte Einsatzgruppen, fu responsabile dello sterminio di milioni di persone. Alla sua morte era il secondo uomo più potente della Germania e si considerava il successore naturale di Hitler, arrivando a tentare di negoziare una pace indipendente con gli Alleati.

Basato su documenti statunitensi consegnati agli Archivi Federali Tedeschi e sulle testimonianze della famiglia e del personale di Himmler, questo libro esamina come un ragazzo apparentemente ordinario sia cresciuto in un uomo ossessivo e superstizioso che si è avventurato nell'erboristeria e nell'astrologia prima di dedicarsi alla scienza della purezza razziale e alla convinzione della superiorità della razza ariana. Ricco di approfondimenti sulla vita privata, le attività e le convinzioni di Himmler, questo è uno studio importante su una delle figure più sinistre della Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526713391
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Sinister Life of the Head of the SS and Gestapo
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:285

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Film
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre più costosi. Stiamo ripubblicando queste opere classiche in edizioni moderne di...
Film
Heinrich Himmler
Non esistono biografie migliori di Goering, Goebbels e Himmler. New York Review of Books Heinrich Himmler era il comandante delle SS e, in quanto fondatore e...
Heinrich Himmler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)