Heinrich Campendonk

Punteggio:   (5,0 su 5)

Heinrich Campendonk (Gisela Geiger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Uno studio illuminante su un artista poco apprezzato affiliato a Der Blaue Reiter.

L'edizione del 1921 dello Jahrbuch der jungen Kunst descrive i primi lavori dell'artista tedesco Heinrich Campendonk (1889-1957) come una sinfonia di colori e ritmo. Pochi anni dopo, il regime nazista diffamò la sua arte come “degenerata”, spingendolo all'esilio nei Paesi Bassi. In questo libro, Gisela Geiger rivela che Campendonk è uno degli artisti più affascinanti del secolo scorso, evocando vividamente l'interazione tra il suo sviluppo estetico e la sua biografia personale.

Prevalentemente pittore e stampatore, l'arte di Campendonk raffigurava spesso scene idilliache di natura e persone. Membro più giovane del gruppo Blaue Reiter, una rete di artisti moderni all'avanguardia, fu a lungo messo in ombra da figure affiliate come Wassily Kandinsky, Paul Klee, August Macke e Franz Marc. Negli ultimi anni, tuttavia, Campendonk è stato riscoperto dai critici d'arte interessati alla sua vasta opera, e lo studio di Geiger presenta il suo lavoro ad ammiratori vecchi e nuovi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777440842
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Heinrich Campendonk
Uno studio illuminante su un artista poco apprezzato affiliato a Der Blaue Reiter .L'edizione del 1921 dello Jahrbuch der jungen Kunst descrive i primi lavori...
Heinrich Campendonk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)