Punteggio:
Il libro fornisce contenuti informativi sull'HE 111, ma soffre di notevoli problemi di editing, che ne pregiudicano l'esperienza di lettura.
Vantaggi:⬤ Informativo e facile da digerire
⬤ buon manuale tecnico con contenuti di valore
⬤ lodato per le immagini.
⬤ Necessita di un editing sostanziale, che ne pregiudica la leggibilità
⬤ contiene imprecisioni tecniche nelle unità di misura
⬤ potrebbe risultare fastidioso da leggere a causa di questi problemi.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Heinkel He 111: Luftwaffe Medium Bomber in World War II
Mascherato da aereo di linea civile a metà degli anni Trenta, il bombardiere a medio raggio Heinkel He 111 vide il suo primo combattimento nel 1936 con la Legione Condor tedesca durante la guerra civile spagnola. Le fasi iniziali della Seconda Guerra Mondiale confermarono il ruolo di primo piano del progetto nel portare avanti la guerra lampo tedesca in Polonia e in Francia.
Tuttavia, fu durante le battaglie aeree del 1940-41 sulla Gran Bretagna che le carenze difensive del tipo divennero evidenti. Facilmente riconoscibile per il suo muso a “serra”, l'He 111 fu uno dei velivoli più utilizzati dalla Luftwaffe durante la Seconda Guerra Mondiale e venne impiegato come bombardiere e come mezzo di trasporto su quasi tutti i fronti di guerra. I modelli successivi vennero utilizzati con successo come antinave e rimorchiatore di alianti.
Un modello del dopoguerra, il CASA 2.111, fu utilizzato dalle forze aeree spagnole fino alla fine degli anni Cinquanta e come trasporto fino agli anni Settanta. Questi modelli spagnoli sono stati visti anche in film di guerra classici come La battaglia d'Inghilterra e Patton.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)