Heidegger: Introduzione critica

Punteggio:   (3,6 su 5)

Heidegger: Introduzione critica (Peter Trawny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione critica a Heidegger di Peter Trawny, ma è polarizzato tra i lettori. Mentre alcuni apprezzano la profondità e l'impegno critico con la filosofia di Heidegger, molti lo trovano difficile e non adatto ai principianti. Ci sono preoccupazioni per l'attenzione alle affiliazioni politiche di Heidegger piuttosto che al contenuto filosofico.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'introduzione approfondita al pensiero di Heidegger e affronta criticamente i suoi concetti. È considerato prezioso per i lettori che hanno già familiarità con Heidegger e desiderano approfondire la sua filosofia.

Svantaggi:

Non è adatto ai principianti o a coloro che non hanno una solida formazione filosofica, poiché molti lettori faticano a comprendere il materiale. Il libro è stato criticato per la sua attenzione alla politica, che secondo alcuni mette in ombra le discussioni filosofiche più significative.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heidegger: A Critical Introduction

Contenuto del libro:

Martin Heidegger è una delle figure più influenti della filosofia del XX secolo, ma la sua reputazione è stata macchiata dalle sue associazioni con il nazismo. La pubblicazione postuma dei Quaderni neri, che rivelano la sconvolgente portata dell'antisemitismo di Heidegger, non ha fatto altro che gettare ulteriori dubbi sul suo lavoro. Oggi più che mai è necessaria una nuova introduzione a Heidegger per rivalutare la sua opera e la sua eredità.

Questo libro di Peter Trawny, studioso di Heidegger e coeditore delle sue opere complete, è la prima introduzione che tiene conto del nuovo materiale reso disponibile dall'esplosiva pubblicazione dei Quaderni neri. Non cercando né di condannare né di giustificare le opinioni di Heidegger, Trawny affronta e chiarisce direttamente gli aspetti più problematici del suo pensiero. Allo stesso tempo, fornisce una panoramica completa dello sviluppo di Heidegger, dai primi scritti sulla fenomenologia alla sua opera magna, Essere e tempo, e una nuova visione dell'influenza di Nietzsche ed Ernst J nger sul suo lavoro. Trawny coglie lo straordinario significato e l'ampiezza di cinquant'anni di produzione filosofica, il tutto sullo sfondo dei tumultuosi eventi del XX secolo.

Questa concisa introduzione sarà una lettura obbligatoria per i molti studenti e studiosi di filosofia e teoria critica che studiano Heidegger e sarà di grande interesse per i lettori generici che desiderano saperne di più su una delle principali figure della filosofia contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509521760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Heidegger: Introduzione critica - Heidegger: A Critical Introduction
Martin Heidegger è una delle figure più influenti della filosofia del XX secolo, ma la sua...
Heidegger: Introduzione critica - Heidegger: A Critical Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)