Hegel on Tragedy and Comedy
Nessun filosofo ha trattato il tema della tragedia e della commedia in modo così originale e approfondito come G. W.
F. Hegel. Il suo interesse per questi generi attraversa sia le sue opere giovanili che quelle più tarde e si estende da questioni estetiche a questioni di storia della società e della religione.
Hegel sulla tragedia e sulla commedia è il primo libro che esplora la portata dell'interesse di Hegel per la tragedia e la commedia. I contributi analizzano il suo trattamento del dramma antico e moderno, compresi i principali saggi su Sofocle, Aristofane, Shakespeare, Goethe e la tradizione comica tedesca, ed esaminano la relazione di questi generi con questioni politiche, religiose e filosofiche.
Inoltre, il volume comprende diversi saggi sul ruolo della tragedia e della commedia nella filosofia della storia di Hegel. Questo libro sarà prezioso non solo per coloro che desiderano una panoramica generale del trattamento di Hegel della tragedia e della commedia, ma anche per coloro che vogliono capire come il trattamento di questi generi sia collegato al resto del suo pensiero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)