Hegel

Punteggio:   (5,0 su 5)

Hegel (Michael Inwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito del metodo filosofico di Hegel, rivelando e risolvendo sistematicamente i difetti delle posizioni di Hegel stesso, dimostrando come esse siano interconnesse e si costruiscano l'una sull'altra.

Vantaggi:

L'approccio di Inwood è profondamente rispettoso della metodologia di Hegel, portando efficacemente alla luce le connessioni all'interno del sistema hegeliano. Il libro è interessante per chi è interessato alla filosofia hegeliana e dimostra una chiara comprensione della graduale costruzione delle idee di Hegel.

Svantaggi:

L'intricata natura delle argomentazioni può risultare ostica per i lettori che non hanno familiarità con la filosofia di Hegel, e la complessità dell'argomento può richiedere una conoscenza preliminare per una piena comprensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In questo chiaro esame critico delle idee di uno dei più grandi e influenti filosofi moderni, M. J.

Inwood rende pienamente accessibili gli argomenti di Hegel. Nel corso del libro ricostruisce il pensiero di Hegel discutendo con lui, considerando il sistema di Hegel nel suo complesso ed esaminando l'ampia gamma di problemi che era stato progettato per risolvere - metafisici, epistemologici, teologici e politici. Inwood si concentra in particolare sulle idee logiche e metafisiche che sono alla base del sistema e che forniscono la chiave per comprendere molto di ciò che è oscuro nel pensiero di Hegel.

Esamina le argomentazioni di Hegel e ne espone il punto di vista in modo preciso e chiaro. Inoltre, trasmette l'impressionante unità del sistema di Hegel e i suoi legami con il pensiero di filosofi come Aristotele, Spinoza e Kant.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415277198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:620

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Heidegger: Una brevissima introduzione - Heidegger: A Very Short Introduction
Martin Heidegger, considerato da alcuni il più grande ciarlatano che abbia...
Heidegger: Una brevissima introduzione - Heidegger: A Very Short Introduction
Un dizionario di Hegel - A Hegel Dictionary
Questo libro offre una panoramica completa del pensiero filosofico di Hegel attraverso un'esplorazione sistematica di oltre 100 termini...
Un dizionario di Hegel - A Hegel Dictionary
Dizionario Heidegger P - Heidegger Dictionary P
Un dizionario di Heidegger permette allo studente di leggere con comprensione le opere immensamente ricche e variegate di...
Dizionario Heidegger P - Heidegger Dictionary P
Hegel
In questo chiaro esame critico delle idee di uno dei più grandi e influenti filosofi moderni, M. J. Inwood rende pienamente accessibili gli argomenti di Hegel. Nel corso del libro...
Hegel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)