Hebru Brantley

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hebru Brantley (Hebru Brantley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per la sua bellezza artistica e la qualità dei contenuti, soprattutto tra i fan dell'artista Hebru Brantley. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi significativi con la qualità fisica del libro, tra cui problemi di rilegatura e imballaggio scadente.

Vantaggi:

Bellissima arte e layout visivamente accattivante
ottimo per i fan di Hebru Brantley
include contenuti approfonditi come le interviste
consigliato come oggetto da collezione.

Svantaggi:

Problemi con la qualità del libro, tra cui la rilegatura rotta all'arrivo
l'imballaggio scadente ha provocato danni
alcune copie non sono state fissate correttamente al dorso.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il primo libro su Hebru Brantley, nato a Chicago, il più importante artista pop afroamericano della sua generazione, il cui lavoro è molto richiesto nel mondo dell'arte, della moda, dello street style e della musica.

A cavallo tra arte, street art e hip-hop, citato in molte canzoni rap e collezionato da artisti del calibro di Jay-Z e LeBron James, Hebru è pittore, scultore e designer.

Si è fatto notare per la prima volta come artista di graffiti, apponendo sui muri le colorate rappresentazioni di "Flyboy" - un bambino che indossa occhiali da aviatore - in tutta la Città del Vento. Nel 2021 le sue creazioni, profondamente influenzate dalla Disney e dalla Superflat giapponese, sono ora presenti nei musei e nei prodotti di marca di A Bathing Ape, Billionaire Boys Club, Adidas Originals e una serie di altri marchi ricercati.

Al centro del lavoro di Hebru c'è il ripristino dell'innocenza nella rappresentazione dei giovani neri, spesso costretti all'età adulta prima del tempo agli occhi della legge e dei media popolari. Allegro e pieno di vita, il lavoro di Brantley non solo cerca di normalizzare le immagini dei bambini neri che giocano, ma la sua creazione di supereroi neri suggerisce anche una mitologia completamente nuova in un paesaggio culturale spesso privo di esempi positivi.

Questo libro presenta l'ampiezza del lavoro di Hebru fino ad oggi ed è la prima monografia sul suo lavoro. Il libro, diviso in due parti, esamina sia la natura artistica che quella applicata del suo lavoro, e sia i suoi dipinti che le sue collaborazioni con lo streetwear hanno un posto d'onore nel design del libro, realizzato dall'importante graphic designer Oliver Munday, attualmente direttore artistico di The Atlantic.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847872190
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hebru Brantley
Il primo libro su Hebru Brantley, nato a Chicago, il più importante artista pop afroamericano della sua generazione, il cui lavoro è molto richiesto nel mondo dell'arte, della...
Hebru Brantley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)