Heavy Metal Movies: Barbari chitarristi, bimbetti mutanti e zombie di culto impazziscono nei 666 film più orecchiabili e accattivanti di sempre!

Punteggio:   (4,7 su 5)

Heavy Metal Movies: Barbari chitarristi, bimbetti mutanti e zombie di culto impazziscono nei 666 film più orecchiabili e accattivanti di sempre! (Mike McPadden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Heavy Metal Movies di Mike McPadden è un'esplorazione profondamente divertente e informativa dell'heavy metal nei film horror e di culto. Con le sue recensioni approfondite e i suoi approfondimenti umoristici, il libro è un must per gli appassionati del genere, anche se potrebbe interessare un pubblico più ampio grazie al suo stile di scrittura accattivante.

Vantaggi:

Il libro è ricco di contenuti, offre recensioni divertenti, un'ampia conoscenza di film oscuri e uno stile di scrittura umoristico. Coinvolge i lettori con i suoi approfondimenti unici sulla cultura e sui film heavy metal, rendendolo coinvolgente e informativo. Molti lettori ne lodano la presentazione e apprezzano il fatto che sia un libro di riferimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che si concentra molto su generi specifici (horror e film di culto) che potrebbero non piacere a tutti, in particolare a coloro che non sono fan dell'heavy metal o dei film di serie B. Inoltre, il libro presenta principalmente film banali e oscuri, che potrebbero non attrarre tutti gli appassionati di cinema.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heavy Metal Movies: Guitar Barbarians, Mutant Bimbos & Cult Zombies Amok in the 666 Most Ear- And Eye-Ripping Big-Scream Films Ever!

Contenuto del libro:

L'heavy metal e il cinema ad alta tensione sono uniti come gemelli mutanti da prima che la band Black Sabbath adottasse il nome di un agghiacciante film horror italiano.

Il viaggio senza fronzoli di “Heavy Metal Movies” spazia dai film concerto ai film di mezzanotte, dalle rappresentazioni ispirate di tempi antichi alle apocalissi future, fino alle crude ossessioni per i video digitali portatili. Sfrontato, irriverente e viscerale come la musica e i film stessi, “Heavy Metal Movies” è la guida definitiva all'esperienza completa del cinema musicale fuso.

Esplodendo con oltre 666 veri classici degli headbanger, tra documentari inquietanti, barbari rigonfiati, shock satanici, slasher splatterosi, distopie post-nuke, carnivori che soffiano pezzi, non-morti che mordono budella, film mentali di mezzanotte, film concerto, cammei assassini, oltre a streghe, lupi mannari, motociclisti, alieni, vampire lesbiche e vichinghi vendicativi a bizzeffe... le sensazioni sin-ematiche più pesanti di tutti i tempi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935950066
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inferno dei film per ragazzi: Un crogiolo di commedie sull'adolescenza da Animal House a Zapped! -...
Nate nei sedili posteriori dei drive-in degli anni...
L'inferno dei film per ragazzi: Un crogiolo di commedie sull'adolescenza da Animal House a Zapped! - Teen Movie Hell: A Crucible of Coming-Of-Age Comedies from Animal House to Zapped!
Heavy Metal Movies: Barbari chitarristi, bimbetti mutanti e zombie di culto impazziscono nei 666...
L'heavy metal e il cinema ad alta tensione sono...
Heavy Metal Movies: Barbari chitarristi, bimbetti mutanti e zombie di culto impazziscono nei 666 film più orecchiabili e accattivanti di sempre! - Heavy Metal Movies: Guitar Barbarians, Mutant Bimbos & Cult Zombies Amok in the 666 Most Ear- And Eye-Ripping Big-Scream Films Ever!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)