Heavy Metal: La battaglia di una compagnia di carri armati a Baghdad

Punteggio:   (4,5 su 5)

Heavy Metal: La battaglia di una compagnia di carri armati a Baghdad (Jason Conroy Capt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva di prima mano sulla guerra corazzata durante la guerra in Iraq, raccontando le esperienze di una compagnia di carri armati. È stato lodato per la sua narrazione informativa e coinvolgente, anche se alcuni lettori hanno notato una mancanza di emozione nello stile di narrazione e un'attenzione alle prospettive di comando più ampie rispetto ai resoconti dettagliati delle battaglie.

Vantaggi:

Il libro è molto informativo e fornisce la prospettiva di un soldato sulla guerra moderna. È caratterizzato da uno stile di scrittura accattivante, da descrizioni dettagliate della vita dei carri armati, da un'eccellente narrazione delle esperienze della compagnia di carri armati ed è abbastanza accattivante da essere una lettura veloce. È considerato prezioso anche per i lettori che vogliono comprendere le complessità della guerra e le esperienze dei soldati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione poco avvincente rispetto ad altri racconti di guerra. Alcuni lettori si aspettano un resoconto d'azione più dettagliato. Inoltre, alcuni ritengono che il libro avrebbe potuto includere una prospettiva più critica sull'esercito e sulle sue operazioni.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heavy Metal: A Tank Company's Battle to Baghdad

Contenuto del libro:

Durante la guerra in Iraq, il coautore, il capitano Jason Conroy, ha comandato la compagnia Charlie, che faceva parte della Task Force 1-64, 2d Brigade Combat Team, della 3d Infantry Division dell'esercito americano. Un'unità di carri armati equipaggiata con i mastodontici M1A1 Abrams, la compagnia di Conroy era letteralmente la punta della lancia dell'esercito americano e uno dei primi elementi ad entrare a Baghdad.

Il giornalista veterano Ron Martz era incorporato nella Compagnia Charlie. Insieme, dalla prospettiva unica di un'unità di corazzati che ha combattuto quasi ininterrottamente per quattro settimane consecutive, Conroy e Martz raccontano la storia senza veli di ciò che è andato bene e di ciò che è andato mortalmente male in Iraq. Conroy e i suoi soldati sono stati in grado di superare le carenze di rifornimento, i fallimenti dell'intelligence e le condizioni atmosferiche avverse per farsi strada nel centro di Baghdad, un luogo in cui era stato detto che non avrebbero mai dovuto combattere.

Heavy Metal" valuta le prestazioni dell'esercito, compreso l'uso di tattiche sviluppate durante la guerra ma per le quali i soldati non erano mai stati addestrati. Attraverso le emozionanti storie personali dei giovani soldati della Compagnia Charlie - che hanno vissuto una guerra molto diversa da quella che si vedeva in TV - Heavy Metal ci dice molto sulle qualità del soldato americano di oggi, sulla guerra nel deserto e in città del XXI secolo e su come l'esercito dovrebbe prepararsi a combattere le guerre future.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574888560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Heavy Metal: La battaglia di una compagnia di carri armati a Baghdad - Heavy Metal: A Tank Company's...
Durante la guerra in Iraq, il coautore, il...
Heavy Metal: La battaglia di una compagnia di carri armati a Baghdad - Heavy Metal: A Tank Company's Battle to Baghdad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)