Heavy Metal Headbang

Punteggio:   (4,6 su 5)

Heavy Metal Headbang (Melissa Meszaros)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Heavy Metal Headbang di Melissa Meszaros è un libro di memorie che racconta la sua lesione cerebrale traumatica e il successivo percorso di recupero. Unisce aneddoti personali, riflessioni sull'identità e sull'accettazione di sé e un'esplorazione delle sfide affrontate dai sopravvissuti alla TBI. La narrazione è intessuta di riferimenti alla musica heavy metal e alla cultura dei fumetti, che la rendono comprensibile e coinvolgente per i lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e la sua profondità emotiva, che offre spunti di riflessione sulle difficoltà del recupero dalla TBI. I lettori ne hanno apprezzato il ritmo sostenuto, la prosa onesta e la capacità di suscitare empatia e auto-riflessione. Molti hanno trovato il libro incoraggiante per la vita, con un mix di nostalgia e speranza, insieme allo sfondo divertente dell'heavy metal e della vita dell'autore nell'industria dello spettacolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori non sono entrati in sintonia con lo stile di scrittura dell'autore e lo hanno trovato carente, anche se hanno comunque apprezzato la storia per la sua brevità. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse più incentrato sul viaggio personale dell'autore che su un'esplorazione più ampia della crisi sanitaria che affronta.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Non capita tutti i giorni che una pubblicista di Hollywood venga investita da un'auto.

Melissa Meszaros sta andando a un concerto dei Judas Priest quando avviene l'incidente. La lesione cerebrale traumatica che subisce cambia tutto. La sua vita viene stravolta. Il suo lavoro fisso di pubblicista, i suoi amici e colleghi fidati vengono messi in discussione. Persino la sua stessa immagine riflessa nello specchio le sembra estranea. Mentre affronta le battaglie legali e mediche che la attendono, Melissa inizia anche a mettere in discussione il proprio io frammentato.

Per una pubblicista, l'identità è tutto. Quello che inizia come una serie di ricordi istantanei si trasforma presto in uno stimolante racconto personale di recupero, mentre Melissa mette in discussione sia la propria identità che la propria carriera. Cosa significa scomparire improvvisamente da uno stile di vita rock'n'roll quando tutta la tua vita professionale è stata dedicata a rendere famosi gli altri?

Heavy Metal Headbang è un libro di memorie senza precedenti, che affronta la nostra cultura ossessionata dalla celebrità e le sfide sociali che derivano dal recupero da un infortunio che ha cambiato la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909394858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Heavy Metal Headbang
Non capita tutti i giorni che una pubblicista di Hollywood venga investita da un'auto.Melissa Meszaros sta andando a un concerto dei Judas Priest quando avviene...
Heavy Metal Headbang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)