Hbcu Made: Una celebrazione dell'esperienza del college nero

Punteggio:   (4,9 su 5)

Hbcu Made: Una celebrazione dell'esperienza del college nero (Ayesha Rascoe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di ex alunni delle HBCU che riflettono sulle loro esperienze, sottolineando la comunità, la sicurezza e i contributi unici delle HBCU. I lettori lo trovano perspicace, divertente e informativo, in grado di suscitare conversazioni profonde e sentimenti di orgoglio sia tra gli ex alunni che tra i nuovi arrivati.

Vantaggi:

perspicace e stimolante
facile da leggere
racconti personali e sentiti
incoraggia conversazioni significative
informativo e divertente
infonde orgoglio tra gli alumni delle HBCU
celebra la comunità e l'appartenenza.

Svantaggi:

Non tutti i saggi hanno la stessa risonanza; alcuni lettori potrebbero sentirsi scollegati dalle esperienze condivise a causa del loro privilegio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hbcu Made: A Celebration of the Black College Experience

Contenuto del libro:

In questa gioiosa raccolta di saggi sui college e le università storicamente nere, ex alunni famosi e emergenti scrivono testimonianze sulle scuole e sulle esperienze che hanno plasmato le loro vite e li hanno resi ciò che sono oggi.

Curato dalla conduttrice di Weekend Edition Sunday di NPR, Ayesha Rascoe, con una serie di collaboratori illustri e diversi tra loro, tra cui Oprah Winfrey, Stacey Abrams e Branford Marsalis, HBCU Made illumina e celebra l'esperienza di frequentare un college o un'università storicamente neri. Questo libro è destinato agli ex alunni orgogliosi, ai loro cari, agli studenti in corso e a tutti coloro che stanno pensando di frequentare una HBCU.

Primo libro in cui famosi ex alunni condividono testimonianze personali sull'esperienza universitaria nera, HBCU Made offre una serie di saggi personali caldi, commoventi e schietti sulle scuole che li hanno nutriti e istruiti. Gli autori scrivono di come hanno scelto la loro HBCU, dei loro primi giorni nel campus, dell'atmosfera dinamica delle classi in cui gli studenti erano costantemente sfidati a dare il meglio di sé, dei professori che si dedicavano agli studenti, delle bande musicali e delle majorette e del loro rigoroso allenamento.

Per alcuni la scelta di frequentare una HBCU è stata facile, perché hanno seguito le orme dei genitori o dei fratelli. Per altri, si è trattato di un passo attentamente ponderato per allontanarsi da un'istituzione prevalentemente bianca, per ricevere un'istruzione in un luogo in cui non avrebbero mai dovuto giustificare la loro presenza. Per alcuni autori, invece, si è trattato di una HBCU che li ha accolti e accuditi come una famiglia, spesso aiutandoli a superare un momento difficile.

Per tutti, l'orgoglio della propria scelta è evidente. HBCU Made è un regalo perfetto per ogni generazione di futuri studenti e nuovi ex alunni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643753867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hbcu Made: Una celebrazione dell'esperienza del college nero - Hbcu Made: A Celebration of the Black...
In questa gioiosa raccolta di saggi sui college e...
Hbcu Made: Una celebrazione dell'esperienza del college nero - Hbcu Made: A Celebration of the Black College Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)